Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scheda Tecnica Biotexcom

Andare in basso 
+27
Federica76
Eshy13
lastina
aga
miao71
Simo82
musetto70
nancy81
cornelia74
Eli81
Barbapapà
airali
lalla77
Bibbi
rochina
leoncinat
filigrana
Hermione
Fatina187
Castigliana
papaya333
alyssa72
serenatarap
lelo70
ioete
ilnssosgno
semolino
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 27  Successivo
AutoreMessaggio
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyMar 25 Ago 2015, 21:33

alyssa72 ha scritto:
Concordo,difatti ad una mia amica(altra clinica di Kiev,nn biotex)hanno dato 2 donatori(embrio)lui di 30anni cn 1 figlio,lei di 23 cn 2 figli ed entrambi sono stati sottoposti a tutti gli esami di legge,cariotipo compreso.
la mia donatrice aveva 25 anni ed era' gia mamma di un bambino.
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyMar 25 Ago 2015, 23:29

si ragazze, confermo...il cariotipo lo fanno fare, è obbligatorio. Ho visto anche donatrice di 23 anni con due figli... il fatto che siano giovani, mi rassicura parecchio, specialmente il fatto che le controllano bene.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyMer 26 Ago 2015, 06:57

papaya333 ha scritto:
si ragazze, confermo...il cariotipo lo fanno fare, è obbligatorio. Ho visto anche donatrice di 23 anni con due figli... il fatto che siano giovani, mi rassicura parecchio, specialmente il fatto che le controllano bene.



Ho letto il listone delle analisi le controllano piu che bene!
Le rigirano come calzini..... affraid
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyMer 26 Ago 2015, 17:49

Eshy13 ha scritto:
Le rigirano come calzini..... affraid
hahahha bella questa!!! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: ma   Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 01:04

secondo me non è solo una questione di età. la mia donatrice aveva 30 anni, secondo voi troppi? eppure penso che conti molto la qualità ovarica, indipendentemente dall'età...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 01:07

Castigliana ha scritto:
secondo me non è solo una questione di età. la mia donatrice aveva 30 anni, secondo voi troppi? eppure penso che conti molto la qualità ovarica, indipendentemente dall'età...

 La mia ne aveva 24,ebbi neg,quella di una mia amica(stessa mia clinica)ne aveva 31,ora lei è mamma di 2 gemelli,io zero.Questo x dirti che l età presa da sola c entra fino ad un certo punto.
Ad es,quanti ovociti ha prodotto la tua donatrice???quanti embrioni ottenuti?quante blasto(se hanno portato gli embrioni a blasto,se invece si sono fermati al 3 giorno ignora questa domanda)
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 08:09

Credo che la mia ne avesse 27 non ricordo bene....
C'è stata frammentazione della cellula ....su 11 ovociti prodotti ...10 fecondati...3 arrivati a blasto...ma avevano problemi!
Secondo il medico interpellato un ovocito di buona qualità cura la fRammentazione spermatica naturalmente dipende dal grado di frammentazione!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 10:51

Eshy13 ha scritto:
Credo che la mia ne avesse 27 non ricordo bene....
C'è stata frammentazione della cellula ....su 11 ovociti prodotti ...10 fecondati...3 arrivati a blasto...ma avevano problemi!
Secondo il medico interpellato un ovocito di buona qualità cura la fRammentazione spermatica naturalmente dipende dal grado di frammentazione!

 Dipende......ad una mia amica diedero donatrice giovane e "buone uova"(donatrice "proven") ma il seme del marito era talmente tanto frammentato che ha ottenuto un bottino misero di blasto  e risultato ancora peggiore...cmq bisogna valutare caso x caso
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 14:45

alyssa72 ha scritto:
Eshy13 ha scritto:
Credo che la mia ne avesse 27 non ricordo bene....
C'è stata frammentazione della cellula ....su 11 ovociti prodotti ...10 fecondati...3 arrivati a blasto...ma avevano problemi!
Secondo il medico interpellato un ovocito di buona qualità cura la fRammentazione spermatica naturalmente dipende dal grado di frammentazione!

 Dipende......ad una mia amica diedero donatrice giovane e "buone uova"(donatrice "proven") ma il seme del marito era talmente tanto frammentato che ha ottenuto un bottino misero di blasto  e risultato ancora peggiore...cmq bisogna valutare caso x caso


Appunto dipende dal grado di frammentazione.....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 15:24

Castigliana ha scritto:
secondo me non è solo una questione di età. la mia donatrice aveva 30 anni, secondo voi troppi? eppure penso che conti molto la qualità ovarica, indipendentemente dall'età...
30 anni non sono troppi assolutamente, concordo - dipende molto dalla qualità..
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 15:25

Eshy13 ha scritto:
Credo che la mia ne avesse 27 non ricordo bene....
C'è stata frammentazione della cellula ....su 11 ovociti prodotti ...10 fecondati...3 arrivati a blasto...ma avevano problemi!
Secondo il medico interpellato un ovocito di buona qualità cura la fRammentazione spermatica naturalmente dipende dal grado di frammentazione!
3/10 sono veramente pochi, dove hai fatto il tentativo?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 17:26

guapaloca ha scritto:
Eshy13 ha scritto:
Credo che la mia ne avesse 27 non ricordo bene....
C'è stata frammentazione della cellula ....su 11 ovociti prodotti ...10 fecondati...3 arrivati a blasto...ma avevano problemi!
Secondo il medico interpellato un ovocito di buona qualità cura la fRammentazione spermatica naturalmente dipende dal grado di frammentazione!
3/10 sono veramente pochi, dove hai fatto il tentativo?


Ho fatto il tentativo al gynem a Praga!
Noi avevamo uno spermiogramma perfetto...poi dopo questi negativi abbiamo scelto di fare test di frammentazione il risultato 30%...mi ha detto la mia ginecologa esperta in pma che una frammentazione di quel genere sarebbe stata guarita da un ovocito perfetto!
Il problema grande che tutte le ragazze che ho conosciuto hanno avuto lo stesso problema ...alta frammentazione della cellula
Nonostante i loro mariti non avevano problemi con questa!
Il mio pensiero...che mi hanno truffata con 2 ovociti peggio dei miei..si xche con i miei almeno sono rimasta incinta..x 4 volte
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 17:34

Mi dispiace tanto cara ma purtroppo non mi stupisco....sei la quarta a cui e successo....(al gynem intendo)
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 19:50

o mannaggia, certo a questo punto potevi usare gli ovuli tuoi Sad Io non mi intendo tanto di frammentazione spermatica..
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 21:43

alyssa72 ha scritto:


 La mia ne aveva 24,ebbi neg,quella di una mia amica(stessa mia clinica)ne aveva 31,ora lei è mamma di 2 gemelli,io zero.Questo x dirti che l età presa da sola c entra fino ad un certo punto.
Ad es,quanti ovociti ha prodotto la tua donatrice???quanti embrioni ottenuti?quante blasto(se hanno portato gli embrioni a blasto,se invece si sono fermati al 3 giorno ignora questa domanda)
allora lei ne aveva prodotti 14, fecondati solo 5... voi dite che sia un problema anche di frammentazione? comunque si, li hanno portati a blasto e trasferiti in due
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyGio 27 Ago 2015, 21:49

Eshy13 ha scritto:



Ho fatto il tentativo al gynem a Praga!
Noi avevamo uno spermiogramma perfetto...poi dopo questi negativi abbiamo scelto di fare test di frammentazione il risultato 30%...mi ha detto la mia ginecologa esperta in pma che una frammentazione di quel genere sarebbe stata guarita da un ovocito perfetto!
Il problema grande che tutte le ragazze che ho conosciuto hanno avuto lo stesso problema ...alta frammentazione della cellula
Nonostante i loro mariti non avevano problemi con questa!
Il mio pensiero...che mi hanno truffata con 2 ovociti peggio dei miei..si xche con i miei almeno sono rimasta incinta..x 4 volte

Eshy ma sai che mi stai facendo venire lo stesso dubbio? in spagna avranno fatto la stessa truffa...perchè pensandoci altre due donne avevano avuto lo stesso problema. Ma da cosa puo dipendere l'alta frammentazione della cellula?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyVen 28 Ago 2015, 07:18

Castigliana ha scritto:
Eshy13 ha scritto:



Ho fatto il tentativo al gynem a Praga!
Noi avevamo uno spermiogramma perfetto...poi dopo questi negativi abbiamo scelto di fare test di frammentazione il risultato 30%...mi ha detto la mia ginecologa esperta in pma che una frammentazione di quel genere sarebbe stata guarita da un ovocito perfetto!
Il problema grande che tutte le ragazze che ho conosciuto hanno avuto lo stesso problema ...alta frammentazione della cellula
Nonostante i loro mariti non avevano problemi con questa!
Il mio pensiero...che mi hanno truffata con 2 ovociti peggio dei miei..si xche con i miei almeno sono rimasta incinta..x 4 volte

Eshy ma sai che mi stai facendo venire lo stesso dubbio? in spagna avranno fatto la stessa truffa...perchè pensandoci altre due donne avevano avuto lo stesso problema. Ma da cosa puo dipendere l'alta frammentazione della cellula?

Da quello che ho capito puo dipendere dagli ovociti e non buoni
Ma anche dallo spermatozoo...tuo marito non ha fatto l'esame di frammentazione del dna spermatico?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyVen 28 Ago 2015, 14:10

Una delle mie amiche(di quelle che hanno preso fregatura in gynem)ha chiesto una consulenza ad un biologo/embriologo,e le hanno detto che la situazione non è sempre scontata(o sempre colpa del seme oppure sempre colpa dell ovocita)a volte è colpa di uno,a volte dell altro,quindi secondo me nn si puo escludere la colpa dell ovocita solo perché la donatrice è giovane....in fondo anche una donna giovane puo già(purtroppo)avere problemi di qualità ovocitaria....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyVen 28 Ago 2015, 21:30

Certo, ma i centri controllano le donatrici molto severamente, ne dubito che la colpa puo essere attribuita ai ovociti non ottimi..
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyVen 28 Ago 2015, 21:31

Castigliana ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


 La mia ne aveva 24,ebbi neg,quella di una mia amica(stessa mia clinica)ne aveva 31,ora lei è mamma di 2 gemelli,io zero.Questo x dirti che l età presa da sola c entra fino ad un certo punto.
Ad es,quanti ovociti ha prodotto la tua donatrice???quanti embrioni ottenuti?quante blasto(se hanno portato gli embrioni a blasto,se invece si sono fermati al 3 giorno ignora questa domanda)
allora lei ne aveva prodotti 14, fecondati solo 5... voi dite che sia un problema anche di frammentazione? comunque si, li hanno portati a blasto e trasferiti in due
beh solo 5 fecondati su 14, sono veramente pochi...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyVen 28 Ago 2015, 21:32

guapaloca ha scritto:
Certo, ma i centri controllano le donatrici molto severamente, ne dubito che la colpa puo essere attribuita ai ovociti non ottimi..


Certi centri!...certi non tutti...
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptyVen 28 Ago 2015, 21:35

Eshy13 ha scritto:
guapaloca ha scritto:
Certo, ma i centri controllano le donatrici molto severamente, ne dubito che la colpa puo essere attribuita ai ovociti non ottimi..


Certi centri!...certi non tutti...
hai ragione, purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptySab 29 Ago 2015, 09:04

alyssa72 ha scritto:
Concordo,difatti ad una mia amica(altra clinica di Kiev,nn biotex)hanno dato 2 donatori(embrio)lui di 30anni cn 1 figlio,lei di 23 cn 2 figli ed entrambi sono stati sottoposti a tutti gli esami di legge,cariotipo compreso.

Quindi immagino che lo prevede proprio la legge ucraina! ma ha fatto embriodonazione, quindi? in quel caso come funziona la procedura?
Certo che hanno un range di età riguardo i donatori, davvero molto giovani!
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptySab 29 Ago 2015, 09:09

alyssa72 ha scritto:
Una delle mie amiche(di quelle che hanno preso fregatura in gynem)ha chiesto una consulenza ad un biologo/embriologo,e le hanno detto che la situazione non è sempre scontata(o sempre colpa del seme oppure sempre colpa dell ovocita)a volte è colpa di uno,a volte dell altro,quindi secondo me nn si puo escludere la colpa dell ovocita solo perché la donatrice è giovane....in fondo anche una donna giovane puo già(purtroppo)avere problemi di qualità ovocitaria....
si questo è vero, lo so... ma non c'è un modo in cui scoprire come mai avviene questa deframmentazione? gli esami preventivi dovrebbero proprio evitare questo problema, generalmente
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 EmptySab 29 Ago 2015, 09:12

Castigliana ha scritto:

allora lei ne aveva prodotti 14, fecondati solo 5... voi dite che sia un problema anche di frammentazione? comunque si, li hanno portati a blasto e trasferiti in due
5 su 14 sono davvero pochi. Certo che puo essere anche quello il problema, però bisognerebbe fare delle indagini piu approfondite, che secondo me nessuna clinica fa! costerebbero troppo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scheda Tecnica Biotexcom    Scheda Tecnica Biotexcom  - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scheda Tecnica Biotexcom
Torna in alto 
Pagina 4 di 27Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» biotexcom Kiev
» biotexcom chi la conosce?
» KIEV (UCRAINA) - BIOTEXCOM
» qualcuno conosce la biotexcom
» dopo il gonasi/ovitrelle i follicoli continuano a crescere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: