Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gennet...cotta e mangiata???

Andare in basso 
+18
aga
Mony75
rochina
lalla77
lelo70
Samu40
ioete
Simo82
lastina
A3_74
alyssa72
Barbapapà
pandora
aspettando voi
guapaloca
Eshy13
artemysia
siamoqui
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 18:40

Ma la trisomia 13 dovuta alla donante, era una del Fivv ?
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 18:45

Si... pensa che anche l'altro che aveva sindrome di Turner pare sia dovuto 50% all'ovulo e 50% al seme.
Tutti dicono solo una grande sfortuna, anche loro, nonostante fossero delle splendide blastocisti...
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 18:54

Caspita...ora un pò sono preoccupato...ma a noi hanno detto che le donanti erano controllate...
Boh...noi dobbiamo fare test non invasivi...poi dai risultati vedremo...
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 19:01

Ovuli con trisomia 13 sono frequenti anche in ragazze molto giovani (la nostra aveva 28 anni) è una casualità che non si può prevedere prima.
La sindrome di Turner sembra sia dovuta ad un problema nella divisione meiotica, ma considerando che ha anche una piccola percentuale di nascita, sembra addirittura che sia un problema che intercorra dopo l'impianto...
Considera che abbiamo "beccato" il 2% di possibilità che entrambi gli embrioni fossero malati, che possa ricapitare nella stessa clinica mi sembra proprio improbabile! State tranquilli!
A che settimana siete ormai? Se ho capito bene siete quasi al bitest che già potrebbe darvi una certa tranquillità. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 19:07

Siamo alla 11 settimana...si siamo prossimi al bi test...poi faremo harmony...
Solo la Villo o amnio danno certezze...però c'è sempre il pericolo di perdere i bimbi...
Sono scelte molto difficili...
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 19:13

Te eri riuscita a fare il bi test, harmony o altro ...e semmai avevi capito da li che qualcosa non andava bene ?
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 19:38

Ciao siamoqui volevo chiederti una cosa. Il primo colloquio con il gennet lo hai avuto via Skype? A me interessa molto questo centro, ma a casa non ho internet e con il cell non posso chiamare con skype. Qualcuno più esperto mi sa aiutare?
Scusate se sono uscita fuori dal topic del post. Sad
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 19:49

Ciao Simo82,
si abbiamo fatto il colloquio via skipe con il computer. Puoi anche usare uno smartphone con internet ovviamente.

Barbapapà che dirti…che non tutte le situazioni sono uguali per fortuna!
Uno dei due è sempre stato più piccolino, ma ci dicevano che era normale con i gemelli, poi all’eco alla 9° settimana il suo cuoricino aveva smesso di battere, stessa cosa per il secondo una settimana dopo…
Voi per fortuna siete già all’11 dai!!! Superare il trimestre è già un primo traguardo!!! Forzaaaa!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 19:55

Scusate se mi intrometto!la scelta di non dire l età della donante NON è relativa alla legge ceca,bensi è una scelta della clinica,non voglio assolutametne eprmettermi di giudicare la suddetta scelta,ma è un errore dichiarare che non si puo dire la sua età(se non prima dell eventuale b.c.e)in base alla legge ceca,la legge ceca non ne parla,è una policy che ogni clinica decide,se dirla o no.Io sono seguita in rep ceca(brno)e ho sempre avuto tutti i dati della donatrice,età compresa,ancor prima di accettare la donatrice stessa.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 21:14

Grazie per le tue gentili risposte siamoqui...
Non conosco la realtà ceca, ma posso dirvi quella spagnola...può darsi che le cose siano uguali...
In Spagna, ogni centro fa un pò come vuole, ma quasi tutti dicono età...altri dati non li danno...anche se traducendo la legge spagnola (ed io l'ho fatto), dovrebbero dare alcuni dati...certamente non rivelare l'identita della donatrice o donatore.
Diciamo pure che a parte l'età anche in Spagna non danno altri dati...insistendo ti dicono nazionalità e se ha gia donato.
Per il Fivv ...non tutti i medici ti dicono alcuni dati sul fenotipo...bisogna scegliere il medico giusto.
Alla luce dei fatti e delle vostre testimonianze, penso che ogni centro interpreti la legge un po come vuole...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 21:43

siamoqui ha scritto:
Ovuli con trisomia 13 sono frequenti anche in ragazze molto giovani (la nostra aveva 28 anni) è una casualità che non si può prevedere prima.
La sindrome di Turner sembra sia dovuta ad un problema nella divisione meiotica, ma considerando che ha anche una piccola percentuale di nascita, sembra addirittura che sia un problema che intercorra dopo l'impianto...
Considera che abbiamo "beccato" il 2% di possibilità che entrambi gli embrioni fossero malati, che possa ricapitare nella stessa clinica mi sembra proprio improbabile! State tranquilli!
A che settimana siete ormai? Se ho capito bene siete quasi al bitest che già potrebbe darvi una certa tranquillità.  Very Happy

Ciao cara! Mi scuso davvero tanto in anticipo se sono indiscreta...

La trisomia 13 mi pare che sia la sindrome di Patau. La sindrome di Turner invece riguarda i cromosomi sessuale (ahimè... purtroppo sono un po' afferrata... soffro di tale patologia).
Per quanto riguarda per la sindrome di Turner, l'età della madre non è un fattore di rischio (mia madre quando mi ha avuto aveva 25 anni).
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 21:48

Perdono! Ho riletto a modo ora... quindi uno/una aveva la sindrome di Patau e l'altra la sindrome di Turner?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Set 2015, 21:54

Riguardo le trisomie sono purtroppo tristemente esperta,avendone avute 2;nel mio caso la genetista ci spiego'che la colpa era dei miei ovociti"vecchi"(da li la scelta di fare eterologa)pur tuttavia se x es la tr21(s.d.down)è strettamente legata all età materna avanzata,le altre trisomie non sempre sono collegate ad essa,una mia amica ad es ha avuto tr18(s.d.edwards) da embriodonazione,quindi gameti entrambi giovani.

Riguardo la legge,credo che in spagna come in rep ceca(nn so in grecia)ogni clinica decide per sé,la legge in materia di donazione impone cose tipo l anonimato etc ma non vieta assolutamente di dire l età della donatrice,anzi,a mio parere va detta prima del trattamento;il mio cmq è un parere prettamente personale.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyGio 24 Set 2015, 11:01

siamoqui ha scritto:
Piccolo aggiornamento!

Non ti dicono l'età della donante fino alla decima settimana perché la legge Cecoslovacca lo vieta. Però ti dicono se è sotto una certa età.
Abbiamo scelto alla fine la donante che già aveva donato, che ci hanno confermato che è sotto i 27 anni. Il 2 ottobre forse era veramente troppo presto anche mentalmente per organizzarci. Così il 22 pick up poi coltura a blasto, PGD e attesa dei risultati per un mese. Poi...sperando che ci sia da trasferire transfer previsto per fine novembre! cheers

Il 3 ottobre andrò da una nuova ginecologa per provare a farmi seguire anche da Roma...
Biglietti aereo fatti! Smile
Albergo prenotato! Smile
Strizza ed ansia....in arrivo! affraid

Strizza e ansia sono normali...ma sei in pista ora e devi ballare alla grande!!!

p.s. l'età esatta, che ti serve per gli eventuali screening prenatali, te la dicono dopo, ma tu puoi indicare un range e da quello non possono uscire (se indichi che deve avere tra i 21 e 25, per esempio, non possono abbinarti con una donatrice che ne ha 26). In bocca al lupisssssssimoooooo! lol!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyGio 24 Set 2015, 11:41

Ciao ragazze ho appena scritto al Gennet per avere info. In quanti giorni rispondono? Ho letto in giro che avendo molta affluenza non sempre rispondono subito.
Secondo voi quando e' utile contattare un nuovo gine che mi possa seguire qui in Italia per la pma? Lo faccio adesso oppure aspetto di fare il colloquio con la clinica?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyGio 24 Set 2015, 11:43

Io fossi in te lo contatterei subito il gine pma qui!!!!nn fare il mio sbaglio....tu gia trovalo qui,poi il colloquio puo anche venire dopo...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyVen 25 Set 2015, 13:43

Simo82 ha scritto:
Ciao ragazze ho appena scritto al Gennet per avere info. In quanti giorni rispondono? Ho letto in giro che avendo molta affluenza non sempre rispondono subito.
Secondo voi quando e' utile contattare un nuovo gine che mi possa seguire qui in Italia per la pma? Lo faccio adesso oppure aspetto di fare il colloquio con la clinica?
Grazie mille


Anch'io contatterei in ginecologo esperto già da subito!
Prova a rimandare la email...xche tante volte vanno a finire nella spam....
Un abbraccio immenso
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyVen 25 Set 2015, 13:46

Mi devo rimettere a pari....qui mi stte sfuggendo....Quando partì cara ?
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyVen 25 Set 2015, 14:29

Eshy13 ha scritto:
Simo82 ha scritto:
Ciao ragazze ho appena scritto al Gennet per avere info. In quanti giorni rispondono? Ho letto in giro che avendo molta affluenza non sempre rispondono subito.
Secondo voi quando e' utile contattare un nuovo gine che mi possa seguire qui in Italia per la pma? Lo faccio adesso oppure aspetto di fare il colloquio con la clinica?
Grazie mille


Anch'io contatterei in ginecologo esperto già da subito!
Prova a rimandare la email...xche tante volte vanno a finire nella spam....
Un abbraccio immenso

Ciao Eshy, grazie mille!! cmq mi hanno risposto stamattina!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyLun 28 Set 2015, 12:31

[e dote="lastina"]Perdono! Ho riletto a modo ora... quindi uno/una aveva la sindrome di Patau e l'altra la sindrome di Turner?[/quote]
scusate se non mi sono fatta più viva ma il messaggio di avviso di nuove risposte non mi è arrivatola schiena ti confermo che entrambi snelli avevano patologie cromosomicheI la sindrome di Turner e l'altro la trisomia
il genetista dell'ospedale San Giovanni di Roma ha detto che in entrambi i casi è stata sfortuna e che non dipendeva dall'età della donante ma non ha escluso una donante sono ovuli problematici.
in pratica molti ci hanno detto che non sanno perché è successo e che rientriamo nelle40% di fallimenti di ovo per il quale alle volte non sanno neanche loro le cause....
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyLun 28 Set 2015, 12:49

alyssa72 ha scritto:
Riguardo le trisomie sono purtroppo tristemente esperta,avendone avute 2;nel mio caso la genetista ci spiego'che la colpa era dei miei ovociti"vecchi"(da li la scelta di fare eterologa)pur tuttavia se x es la tr21(s.d.down)è strettamente legata all età materna avanzata,le altre trisomie non sempre sono collegate ad essa,una mia amica ad es ha avuto tr18(s.d.edwards) da embriodonazione,quindi gameti entrambi giovani.

Riguardo la legge,credo che in spagna come in rep ceca(nn so in grecia)ogni clinica decide per sé,la legge in materia di donazione impone cose tipo l anonimato etc ma non vieta assolutamente di dire l età della donatrice,anzi,a mio parere va detta prima del trattamento;il mio cmq è un parere prettamente personale.

Grazie per le tue info alyssa72 io ovviamente riportavo quello che mi hanno detto. a rei preferito anche io saperlo con esattezza prima, ormai che eravamo quadi in pista mi sono "accontentata " che fosse sotto i 27.visto che ha già donato una volta positivamente e che ha già un figlio, probabilmente sarà sui 25/26 che comunque é giovane.
Per il resto visto che faremo anche pgd, conto sul bdc che comunque ci vuole...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyLun 28 Set 2015, 13:09

siamoqui ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
Riguardo le trisomie sono purtroppo tristemente esperta,avendone avute 2;nel mio caso la genetista ci spiego'che la colpa era dei miei ovociti"vecchi"(da li la scelta di fare eterologa)pur tuttavia se x es la tr21(s.d.down)è strettamente legata all età materna avanzata,le altre trisomie non sempre sono collegate ad essa,una mia amica ad es ha avuto tr18(s.d.edwards) da embriodonazione,quindi gameti entrambi giovani.

Riguardo la legge,credo che in spagna come in rep ceca(nn so in grecia)ogni clinica decide per sé,la legge in materia di donazione impone cose tipo l anonimato etc ma non vieta assolutamente di dire l età della donatrice,anzi,a mio parere va detta prima del trattamento;il mio cmq è un parere prettamente personale.

Grazie per le tue info alyssa72 io ovviamente riportavo quello che mi hanno detto. a rei preferito anche io saperlo con esattezza prima, ormai che eravamo quadi in pista mi sono "accontentata " che fosse sotto i 27.visto che ha già donato una volta positivamente e che ha già un figlio, probabilmente sarà sui 25/26 che comunque é giovane.
Per il resto visto che faremo anche pgd, conto sul bdc che comunque ci vuole...

quindi farai ovo +pdg? in bocca al lupo! Smile
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 14 Ott 2015, 11:42

Io ti auguro di arrivare alla cicogna e di spiumarla... Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 310596

Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 14 Ott 2015, 11:58

grazieeeeeee!!!!
la prossima settimana saremo a Praga per fecondare spero tanti tanti tanti belli ovetti Razz
Poi a novembre transfer....che ansia Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 EmptyMer 14 Ott 2015, 12:16

siamoqui ha scritto:
grazieeeeeee!!!!
la prossima settimana saremo a Praga per fecondare spero tanti tanti tanti belli ovetti Razz
Poi a novembre transfer....che ansia Rolling Eyes

Evvai!!!!!!!!! Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 4878
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gennet...cotta e mangiata???   Gennet...cotta e mangiata??? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gennet...cotta e mangiata???
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!
» Reprofit, Gennet o Sanatorium Helios?
» GENNET PRAGA
» Gennet cercasi testimonianze recenti
» sono nuova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: