Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo

Andare in basso 
+27
Violet
rochina
LApissi
ilnssosgno
lunarosa
SognoRo
serenena
Fatina187
lalla77
alyssa72
Castigliana
papaya333
airad
fiamma
guapaloca
Succia77
miao71
sogno84
befy70
lelo70
mongy
Samu40
simosimo
Catniss
Eshy13
mammafelice
matititti77
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 13:44

[quote="ilnssosgno"]Ringrazio anche alyssa x le belle parole e x la sua immensa conoscenza in materia.
Ora però è giunto il momento di lasciare il forum, pensavo che fra persone che lottano x la stessa causa ci fosse più comprensione invece mi sembra di parlare con gente che nn sa cosa significa psicologicamente pma....






Io non mi sento per niente ferita da questa frase!..anche se io non sono madre...
Ma attaccare una persona che ha fatto una scelta diversa ...questa mi sembra una grandissima offesa...ora Alyssa stiamo uscendo proprio dal seminato!
Non mi sembra che lei abbia chiesto consiglio....ha detto ...ho trasferito 4 blasto !
Ognuno ha la sua storia...Ognuno il suo dolore....Ognuno la pensa diversamente!
Credo che lo spirito di gruppo....il supportarsi...il camminare assieme qui l'abbiamo dimenticato.....l'abbiamo proprio lasciato a casa!
Io l'ho presa diversamente quella frase che ha ferito molte di voi.....
Io l'ho presa proprio diversamente...non era il momento di dire cosa non andava fatto!...la cova è un momento così delicato l'hai dimenticato?
Preferisco mandare cuoricini e abbracci...ma se penso che quello che scrivo puo minimamente ferire una persona...allora ci penso MILLE volte!
Ci sono momenti e momenti...non era il caso....
Io mi sento profondamente ferita da questo attacco!...
Queste cose andavano dette se ...lei avesse chiesto consiglio....
Quindi se aveva solo bisogno di noi di un abbraccio....da persone che hanno vissuto o stanno vivendo questo calvario...noi tutte non siamo state capaci di fare quello per cui siamo qui!....supportarci....

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:13

tesoro.. io so che siete amiche, so che avete scelto la stessa clinica (se non erro) ma qui dobbiamo fare dei distinguo.
Allora, dal punto di vista medico trovo assurdo che una clinica impianti QUATTRO embrioni ad una donna. e questa è una cosa.
se tu e/o lei avete scelto questo centro e vi fidate dei medici ok, buon per voi.

poi: a me la sua frase "ah allora non capite cosa vuol dire pma" ha dato molto fastidio, ma veramente tanto, xke io PURTROPPO lo so eccome cosa vuol dire.
E Rochina lo sa anche più di me, purtroppo per lei.

Nessuno l'ha attaccata, è partito tutto da una mia risposta ad un suo post perché lei diceva che 4 embrioni avrebbero moltiplicato le possibilità di riuscita. Beh non è proprio così, e io ho trovato giusto dirlo e non sono per niente pentita.

Dire che te ne vai perché non ti senti capita.. ok, liberissima di pensarla come vuoi, ma allora perché ti colleghi più volte al giorno e non rispondi neanche ai messaggi privati che uno ti manda? troppe cose da fare?
io credo che il confronto sia sempre utile e costruttivo.

Come ho scritto più volte, se uno è convinto della scelta fatta perché ci si sente attaccati?
poteva benissimo rispondere: oh ragazze ormai la scelta l'ho fatta. è stata ponderata e valutata, ormai li ho impiantati tutti e 4 e vediamo cosa succede. FINE DELLE DISCUSSIONI.
Perché te la devi prendere a male?

Dici che non ha chiesto consigli? Bene, può rimanere convinta della sua scelta e andare avanti, senza per questo evitare il contraddittorio.
Dici che lei aveva bisogno solo di un abbraccio? Può darsi, e mi sembra che l'abbia avuto dalle fatine che le sono più vicine.
IO personalmente sono abituata a dire ciò che penso e a non tenere per me le mie idee.
Questo è un FORUM, quindi un luogo dove ci si scambia opinioni e informazioni.
Non mi sembra che nessuna sia stato maleducata o cafona..
Magari chi più chi meno siamo state troppo dirette, ma nessuno vuole il suo male e questo gliel'ho scritto pure in privato (peccato che non mi abbia neanche risposto, eppure il mio messaggio l'ha letto perché dalla posta in uscita è passato a posta inviata).
se dobbiamo stare qua e pensarci mille volte prima di scrivere mezza frase beh diventa uno stillicidio.
io spero sempre che dall'altra parte si abbia la maturità per accettare chi ha opinioni diverse dalle nostre e magari spiegare perché si è convinti di una determinata scelta.
Ma magari sono strana io oh!!

Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:16

Eshy scusa ma l unica che qui è uscita dal seminato sei tu.....a me sinceramente non interessa se tu non ti sei sentita ferita,mi ci sono sentita io(e anche elizabeth,che è madre,quindi....)e  come tale non ti permetto di giudicare il mio pensiero....siamo in tante a pensarla allo stesso modo,tu pero'attacchi solo me,ma che problema hai???qualunque esso sia,fattelo passare ed anche rapidamente!!!non mi risulta per altro che tu sia una moderatrice,quindi abbassa la cresta,chiaro?
io ho il diritto di dire mille volte che mi sono sentita ferita dalle sue parole e se tu non concordi a me non frega nulla,mai mi sarei immaginata di essere attaccata,proprio da te per altro!che eri stata una delle prime con le quali mi ero scambiata mp appena approdata qui e ora ti permetti di attaccarmi???ma scherziamo???
A mio parere ad es Rochina(scusami,niente di personale)ci è andata giu pesante,pero'lei non la citi(ma guarda un po',che strano....)e ti permetti di citare me?bene,non farlo più,non è una minaccia,è un consiglio...
NON voglio i tuoi bacini,incrocini e cuoricini cara....magari mandali a ilnsogno che per colpa di cattivone come noi mi sa che ne avrà proprio bisogno....io da te d ora in poi voglio solo una cosa:RISPETTO.e se tu lo vuoi da me,tu per prima devi darlo a me,Da te d ora in poi non voglio né mai vorro'altro.

A proposito,non ho ancora ben capito chi sono le moderatrici di questa sezione(forse tu Rochina?)beh,richiedo il Vs intervento perché penso che la discussione stia prendendo una brutta piega.....è vero che ilnsogno non ha chiesto un parere,io difatti il mio me lo sono tenuta per me,e l ho espresso solo dopo,quando altre hanno fatto notare l azzardo di trasferire 4 blasto nell utero di una 48enne(che per altro neanche sappiamo se è in buono stato o magari ritoccato da vari interventi,tipo il mio)pero'ormai la discussione c'è ma poiche ritengo che abbia preso una brutta piega,è meglio che interveniate....e prima che potete,grazie!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:21

alyssa72 ha scritto:
Eshy scusa ma l unica che qui è uscita dal seminato sei tu.....a me sinceramente non interessa se tu non ti sei sentita ferita,mi ci sono sentita io(e anche elizabeth,che è madre,quindi....)e  come tale non ti permetto di giudicare il mio pensiero....siamo in tante a pensarla allo stesso modo,tu pero'attacchi solo me,ma che problema hai???qualunque esso sia,fattelo passare ed anche rapidamente!!!non mi risulta per altro che tu sia una moderatrice,quindi abbassa la cresta,chiaro?
io ho il diritto di dire mille volte che mi sono sentita ferita dalle sue parole e se tu non concordi a me non frega nulla,mai mi sarei immaginata di essere attaccata,proprio da te per altro!che eri stata una delle prime con le quali mi ero scambiata mp appena approdata qui e ora ti permetti di attaccarmi???ma scherziamo???
A mio parere ad es Rochina(scusami,niente di personale)ci è andata giu pesante,pero'lei non la citi(ma guarda un po',che strano....)e ti permetti di citare me?bene,non farlo più,non è una minaccia,è un consiglio...
NON voglio i tuoi bacini,incrocini e cuoricini cara....magari mandali a ilnsogno che per colpa di cattivone come noi mi sa che ne avrà proprio bisogno....io da te d ora in poi voglio solo una cosa:RISPETTO.e se tu lo vuoi da me,tu per prima devi darlo a me,Da te d ora in poi non voglio né mai vorro'altro.

A proposito,non ho ancora ben capito chi sono le moderatrici di questa sezione(forse tu Rochina?)beh,richiedo il Vs intervento perché penso che la discussione stia prendendo una brutta piega.....è vero che ilnsogno non ha chiesto un parere,io difatti il mio me lo sono tenuta per me,e l ho espresso solo dopo,quando altre hanno fatto notare l azzardo di trasferire 4 blasto nell utero di una 48enne(che per altro neanche sappiamo se è in buono stato o magari ritoccato da vari interventi,tipo il mio)pero'ormai la discussione c'è ma poiche ritengo che abbia preso una brutta piega,è meglio che interveniate....e prima che potete,grazie!


Bhe questo me lo auguro anch'io.....ho tanto altro da fare...mandare cuoricini e abbraccini...Grazie!...mi auguro che tu sappia fare di meglio
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:25

lapissi hai fatto centro su una cosa che tu,veterana di qui,avevi gia capito,io no pero'....non avevo capito che qui,se si è o si diventa amiche di una persona,bisogna per forza fare i bastian contrari ed intervenire in sua difesa(lei non lo sa fare da sola???ha bisogno dell avvocato???magari l assisto io pro bono....scusate la battuta cinica ma mi è scappata....)perdendo quindi l obiettività della discussione....quindi se x es una mia amica ha torto(è solo un es)io la difendo dando addosso ad un'altra che passava di li,perche sai"lei è la mia amica"....ma che discorso è??boh,a me non piace....

lelo me lo ricordo bene,anche se sono qui da poco rispetto a voi,che eri stata liquidata seccamente....lo stesso motivo per cui  lo fui io quando dissi(no ripetero'piu questo errore,l esperienza insegna....e quella fatta oggi mi è stata sufficiente) del vero mestiere del boss di biotex.....e a nulla valse il fatto che più volte ripetei:a me non frega nulla,ne in bene ne in male,non sono né una sua sostenitrice né una sua detrattrice;nulla da fare,venni attaccata....la mancanza di obiettività non aiuta nessuno,neanche se è volta a difendere una cara amica.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:27

Alyssa, scusami, senza polemiche ovviamente, ma in cosa ci sarei andata giù pesante?non capisco, in cosa?perchè ho citato Ciaolapo?è una realtà la perdita di gemelli in gravidanze multiple e NON sono io a dirlo, io ho solo messo in guardia sul fatto che fare un transfer con tanti embrioni possa anche portare a questa eventualità!io veramente non capisco, dire la verità, dire ciò che potrebbe succedere, da quando sarebbe pesante?sono i medici che dovrebbero dirlo.Ma dimmi, in cosa ci sarei andata pesante?A me una cosa non piace:dire le cose per compiacere gli altri!punto, io non ce l'ho con nessuna, ma permettimi di dire che a 48 anni, alla soglia dei 50anni di certe fatine, mi aspetterei un po'di maturità, del confronto, del parlare senza avere paura che una si offende e non risponde più
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:32

Alyssa non credo che sia questo il caso sai?
io ho imparato a conoscere anche Eshy e credo che lei non difenda ilnssogno a prescindere, ma perché invece la pensa allo stesso modo.
Però Eshy come hai letto, ci siamo stranite un po' tutte per questa frase infelice.. magari tu no, ma come vedi la maggior parte delle fatine si.
Cmq a me principalmente dispiace che sta ragazza non partecipi alla discussione, ma che legga soltanto le nostre frasi senza rispondere...
poi oh, ognuna è libera di fare ciò che vuole!

alyssa72 ha scritto:
lapissi hai fatto centro su una cosa che tu,veterana di qui,avevi gia capito,io no pero'....non avevo capito che qui,se si è o si diventa amiche di una persona,bisogna per forza fare i bastian contrari ed intervenire in sua difesa(lei non lo sa fare da sola???ha bisogno dell avvocato???magari l assisto io pro bono....scusate la battuta cinica ma mi è scappata....)perdendo quindi l obiettività della discussione....quindi se x es una mia amica ha torto(è solo un es)io la difendo dando addosso ad un'altra che passava di li,perche sai"lei è la mia amica"....ma che discorso è??boh,a me non piace....

lelo me lo ricordo bene,anche se sono qui da poco rispetto a voi,che eri stata liquidata seccamente....lo stesso motivo per cui  lo fui io quando dissi(no ripetero'piu questo errore,l esperienza insegna....e quella fatta oggi mi è stata sufficiente) del vero mestiere del boss di biotex.....e a nulla valse il fatto che più volte ripetei:a me non frega nulla,ne in bene ne in male,non sono né una sua sostenitrice né una sua detrattrice;nulla da fare,venni attaccata....la mancanza di obiettività non aiuta nessuno,neanche se è volta a difendere una cara amica.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:36

Rochina te lo dico sincera:tu hai scritto quello che avrei voluto scrivere io(una mia cara amica ha perso gemelli da ovo),diciamo che io ho scelto la linea più soft,la stessa che ha scelto Elizabeth(quando ha scritto,potrei raccontare di amiche che....ma non l ha fatto)tu invece hai scelto quella più strong,dicendo con cruda schiettezza(ed altrettanta verità)come stanno le cose nei transfer di cosi tante blasto. Io sono schietta e diretta come te nella vita reale e di riflesso sono di parte quando dico che per me è una dote,non un difetto.
In un primo tempo ho pensato: forse il nssogno in questo momento è debole e fragile e non le farà sicuro piacere leggere che ha fatto una ca..ata a trasferire(o farsi trasferire)4 blasto,pero'ormai è fatta----alla luce di cio che è successo oggi,penso che in fondo hai fatto bene ad essere cosi schietta....guarda cosa ci ho guadagnato io ad essere stata soft...buono a sapersi la prossima volta faro'cio che istinto mi dice,mi comportero'cioè come hai agito tu,che tanto,rotta x rotta,almeno ho detto cio che penso...

hai fatto benissimo a citare ciaolapo,all epoca aiuto'anche me...

"alla soglia dei 50anni di certe fatine, mi aspetterei un po'di maturità, del confronto, del parlare senza avere paura che una si offende e non risponde più"
BRAVA!!!!mi aspettavo la stessa cosa anche io,ma oggi ho avuto la prova che non è cosi....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Ragazze    ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:39

La ragione e il torto nessuno li ha, ognuno reagisce a suo modo chi bene chi male ma ognuno la vede a suo modo..
Voglio so ricordare che c"è una donna in cova che non conosciamo bene ma che sta vivendo un momento delicato dove in un attimo sei al top e dopo tre secondi sei nel dubbio più immenso evitiamo di accendere gli animi ancor di più, andiamo oltre pensando ad un sogno..
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:43

Dici Lapissi? bene,col senno di poi riscrivo cio che ho scritto qui sotto a rochina un minuto fa...visto che dentro di me la penso come lei,la prossima volta(sperando non capiti più)lo scrivero',invece di farmi mille problemi...mi sono trattenuta perché ilnssogno mi sembrava una bella persona,una persona buona e priva di veleno che altre invece hanno(neahche fossimo su un sito di competizione stile gara di cucina,mah)quindi mi sono detta:no,stavolta non saro'schietta,restero'sul vago....perché magari una bottazza di schiettezza ora come ora potrebbe farle male....col senno di poi stimo più rochina per come ha agito rispetto a come ho agito io,almeno non si è sentita rompere le p.lle sul nulla come invece è accaduto a me...
Uno esprime la propria opinione:per me trasferire 4 blasto eterologhe è una follia,ma so come funziona in biotex ergo non me ne sono stupita,tutto qui....
certo che se una mi critica perché io faccio s.e.t. e io in tutta risposta me ne vado....dialogo costruttivo:zero.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:44

Alyssa, ho citato Ciaolapo xchè, come ho detto in precedenza, per cause diverse dalla gemellare dato che avevo trasferito un singolo embrione, ho perso la mia bimba a pochi gg dalla nascita e qui ci sono altre due fatine che han perso gemelli, quindi la cosa mi tocca particolarmente e se l'ho detto in modo nudo e crudo è perché certe cose poi te le porti dietro tutta la vita, se non sono i medici a mettere le cose in chiaro creando confusione e facendo credere cose non vere, chi dovrebbe dirtele certe cose?si dice che bisognerebbe che fossimo noi stesse ad informarci ma quando poi, quando lo si fa, si viene additata come quella che dice cose che fan soffrire gli altri, cose che non andavano dette in quel momento ecc.Ma la verità è che quando poi succede sulla tua pelle, poi te lo porti dietro a vita questo dolore.Non è che scompare, una parte del tuo cuore muore con il figlio/i che hai taaanto cercato e se poi ti succede come alla ragazza che conosco io che dopo averne persi 3 non può nemmeno più riprovarci a vita?se ho ferito qualcuno con le mie parole, posso chiedere scusa, ma rimane il fatto che ho detto la cosa giusta e se può servire a far cambiare idea a qualche fatina che segretamente legge e non interviene, allora x me vuol dire tanto!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:44

ioete ha scritto:

Voglio so ricordare che c"è una donna in cova che non conosciamo bene ma che sta vivendo un momento delicato dove in un attimo sei al top e dopo tre secondi sei nel dubbio più immenso  evitiamo di accendere gli animi ancor di più, andiamo oltre pensando ad un sogno..
concordo,ma magari non è neanche l'unica ad essere in cova....solo che magari altre decidono di comportarsi in modo diverso....cmq concordo,meglio stoppare il discorso.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:46

rochina ha scritto:
Alyssa, ho citato Ciaolapo xchè, come ho detto in precedenza, per cause diverse dalla gemellare dato che avevo trasferito un singolo embrione, ho perso la mia bimba  a pochi gg dalla nascita e qui ci sono altre due fatine che han perso gemelli, quindi la cosa mi tocca particolarmente e se l'ho detto in modo nudo e crudo è perché certe cose poi te le porti dietro tutta la vita, se non sono i medici a mettere le cose in chiaro creando confusione e facendo credere cose non vere, chi dovrebbe dirtele certe cose?si dice che bisognerebbe che fossimo noi stesse ad informarci ma quando poi, quando lo si fa, si viene additata come quella che dice cose che fan soffrire gli altri, cose che non andavano dette in quel momento ecc.Ma la verità è che quando poi succede sulla tua pelle, poi te lo porti dietro a vita questo dolore.Non è che scompare, una parte del tuo cuore muore con il figlio/i che hai taaanto cercato e se poi ti succede come alla ragazza che conosco io che dopo averne persi 3 non può nemmeno più riprovarci a vita?se ho ferito qualcuno con le mie parole, posso chiedere scusa, ma rimane il fatto che ho detto la cosa giusta e se può servire a far cambiare idea a qualche fatina che segretamente legge e non interviene, allora x me vuol dire tanto!

avevo letto della tua mef....ti capisco in pieno,col senno di poi,quindi non posso fare altro che concordare con te;non serve aggiungere altro...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:47

Ho letto tutta la discussione... ora... non voglio entrare nel merito del giusto o sbagliato, di fare l'avvocato difensore o meno. Posso solo dire, onestamente, che la penso sia come eshy (che il forum dev'essere un luogo di sostegno) che come alcune di voi (hanno detto dell'azzardo di mettere 4 blasto, ma con questo non si volevano crocefiggere ilnssogno, ma bensì i medici). Indipendentemente da tutto, ora ilnssogno è in cova... immagino che si senta molto fragile. Concludo sperando che la fatina non abbandoni il forum!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:55

rochina ha scritto:

se ho ferito qualcuno con le mie parole, posso chiedere scusa, ma rimane il fatto che ho detto la cosa giusta e se può servire a far cambiare idea a qualche fatina che segretamente legge e non interviene, allora x me vuol dire tanto!
Credo che l'intento di alyssa fosse il medesimo tuo...mettere in guardia altre fatine che leggono e che magari si interrogano su quante blasto trasferire...e injoltre questo non è il post dedicato alla cova di ilnssogno (come una volta mi fece cordialmente notare proprio lei perchè scrivevo le mie perplessità su un post dedicato alla "sua"Biotexcom").
E questo e quanto!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 14:57

beh credo che ognuna di noi abbia abbondantemente esposto il proprio punto di vista, e credo che sia inutile continuare a ripeterci.
Chiudiamo qui la discussione, aspettiamo con ansia il 19 e speriamo tutte in un bel risultato.
Su questo credo che siamo d'accordo tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 15:38

ioete ha scritto:
La ragione e il torto nessuno li ha, ognuno reagisce a suo modo chi bene chi male ma ognuno la vede a suo modo..
Voglio so ricordare che c"è una donna in cova che non conosciamo bene ma che sta vivendo un momento delicato dove in un attimo sei al top e dopo tre secondi sei nel dubbio più immenso  evitiamo di accendere gli animi ancor di più, andiamo oltre pensando ad un sogno..
Quoto assolutamente! Grande Franci ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 769866
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 16:08

Scusate intervengo solo per dire a Lelo: grazie per aver compreso quale fosse il mio intento....pensavo fosse scontato,ma i fatti hanno dimostrato il contrario.
A rigor di logica hai cmq ancora ragione quando affermi che questo topic è stato aperto per"parlare"dei dubbi sull' ovo,quindi né della cova di un'utente né della quantità di blasto da trasferire. Da donna poliabortiva(di cui uno perso in fase piuttosto avanzata della gravidanza)e da donna pluri operata all utero ho semplicemente voluto far ragionare sul fatto che tutte si mira ad avere il +(io naturalmente sempre incinta,con la pma mai,si puo quindi facilmente dedurre come mi sento,chi più di me vorrebbe rivedere di nuovo quel piu'sul test?)ma bisogna anche ragionare sul fatto che le gravidanze plurime sono sempre un rischio,quei bimbi nell utero non ci si devono solo impiantare,ci devono anche stare per più tempo possibile e scongiurare che nascano troppo prematuri,con le ovvie conseguenze del caso.Stop.
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 22:49

ioete ha scritto:
La ragione e il torto nessuno li ha, ognuno reagisce a suo modo chi bene chi male ma ognuno la vede a suo modo..
Voglio so ricordare che c"è una donna in cova che non conosciamo bene ma che sta vivendo un momento delicato dove in un attimo sei al top e dopo tre secondi sei nel dubbio più immenso  evitiamo di accendere gli animi ancor di più, andiamo oltre pensando ad un sogno..

Giusto, condividiamo tutte lo stesso sogno e conosciamo la sofferenza di questo percorso quindi per noi la vittoria di una fatina è una vittoria per tutte così come un fallimento, quindi mettiamo da parte l'incomprensione che può aver generato una semplice e costruttiva opinione ( che tra l'altro condivido) e contemporaneamente diamo conforto ad una fatina in cova che di abbraccini e cuoricini ha bisogno.... Non ritengo affatto che siano stupidi o banali sono un modo per non sentirsi soli negli interminabili giorni dell'attesa.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyMer 14 Ott 2015, 23:20

Io e la mia compagna in questo forum abbiamo trovato e troviamo sempre molta comprensione ed umanità.
Certamente le incomprensioni alle volte possono nascere, l'importante è sempre rispettare le scelte altrui !
Capisco le discussioni (a fin di bene) sul discorso delle 4 blasto trasferite (la mia compagna è in cinta di 2 bimbi...con relativi problemi di una gravidanza gemellare), ma allo stesso modo capisco ilnssogno che si trova ad affrontare una cova non semplice per ovvi motivi, e che chiedeva solo comprensione ed incitamento.
Come la vedo io , si voleva fare del bene sollevando dubbi e paure su quanto fatto lla Biotex (questo per mettere in guardia anche nuove coppie che ci leggono e che stanno facendo i primi passi nella pma), ma ci si è dimenticati che una donna aveva già fatto questo, e quindi involontariamente si è mancati di tatto.

Finisco col dire che da uomo ho scoperto grazie a voi e a questo forum, un mondo a me in parte estraneo.........la complicità e la solidarietà femminili, non hanno eguali...........

Ritornando sul discorso 1000 paure per ovo..........si chi non le ha inizialmente, poi maturi pensieri diversi, e non vedi l'ora di stringere tuo figlio tra le braccia !!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 EmptyGio 15 Ott 2015, 17:28

Credo che quasi tutti abbiamo espresso la nostra opinione.
Non esiste una ragione ed un torto, esistono i diversi punti di vista.

Preferisco chiudere qui la discussione in modo da concentrarci su ciò che veramente conta.. le beta di ilnssogno.
Questa è la cosa fondamentale!!
Un grosso in becco alla cicogna, dal più profondo del cuore!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» dubbi su ovodonazione
» dubbi ovodonazione da vetrificato
» ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze
» aiuto!!! ovodonazione e tanti dubbi su preparazione e ciclo irregolare!!!
» OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: