Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo

Andare in basso 
+27
Violet
rochina
LApissi
ilnssosgno
lunarosa
SognoRo
serenena
Fatina187
lalla77
alyssa72
Castigliana
papaya333
airad
fiamma
guapaloca
Succia77
miao71
sogno84
befy70
lelo70
mongy
Samu40
simosimo
Catniss
Eshy13
mammafelice
matititti77
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMar 25 Ago 2015, 15:32

Ciao e benvenuta!
ovv.te prima di affrontare questo passo dovete esserne piu' che sicuri.
L'unico consiglio che vi do e' parlate, parlate, parlate deve venir fuori tutto, tra voi due.
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMar 25 Ago 2015, 23:35

guapaloca ha scritto:


anche mio figlio mi somiglia tantissimo, pur essendo nato da ovo.
Ha i miei stessi occhi e colore di capelli I love you
Per molti vale anche il detto "occhio vede quel che vuol vedere"!![/quote]

brava, sono pienamente d'accordo con te! i bambini devono essere amati indipendentemente dal dna, proprio come succede quando si adotta un bambino... è la stessa cosa!
capisco che per qualcuno puo essere molto difficile accettare questa cosa, ma rispetto il punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMar 25 Ago 2015, 23:43

miao71 ha scritto:
Ciao Matilde, io ho fatto solo eterologa perchè le mie riserve ovariche erano inesistenti. Non riesco a capire i tuoi dubbi perchè io da subito ho pensato che non mi interessava il dna e neanche l'eventuale somiglianza fisica... Infatti adesso sto provando il percorso dell'adozione. Era mio marito che doveva accettare l'ovodonazione e l'ha fatto quando il medico ci disse che ci sarebbe stato un forte "imprinting materno" da parte della mamma che lo porta in grembo anche se gli ovuli non sono i suoi. L'unica cosa che mi ha fatto sempre arrabbiare della mia sterilità è stato il fatto che per avere un figlio dovessi sborsare un bel po' di soldini... Solo quello... Come ti hanno detto altre fatine, le somiglianze ci sono anche con ovo Wink Quindi vai tranquilla e pensa alla grandissima opportunità di diventare mamma grazie all'ovo ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 6142

 Concordo in pieno,è successa la stessa identica cosa anche a me....
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMer 26 Ago 2015, 00:10

benvenuta cara Matilde...ti ripeto le stesse cose già dette..ti basta solo vedere le beta che crescono e tutto ha inizio..per non parlare della cova..sei li a sperare a crederci ogni giorno conti le ore i giorni e il tuo puntino e nulla può togliere questo..

Ho fatto tre stimolazioni con mio seme e seme di donatore stavo male io per mio marito perchè lui assolutamente non ha avuto nessun problema per questa soluzione forse perchè si sentiva lui in colpa non lo sò ma non ha mai avuto dubbi..ora quarta fecondazione non ho più fatto stimolazione perchè non me la sono sentita ed anche per essere accanto a mio marito ho scelto embriodonazione..forse se tutto andrà bene tra meno di otto mesi stringerò il mio fagiolino tra le braccia e sarà il giorno più bello della mia vita..quello per cui ho sempre lottato ed ho sempre sognato..
Ringrazio e ringrazierò sempre tutte le fatine qui sul forum..alcune conosciute di persona altre no ma nel cuore... ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 525888

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 769866 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 769866 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMer 26 Ago 2015, 14:32

lalla77 ha scritto:
benvenuta cara Matilde...ti ripeto le stesse cose già dette..ti basta solo vedere le beta che crescono e tutto ha inizio..per non parlare della cova..sei li a sperare a crederci ogni giorno conti le ore i giorni e il tuo puntino e nulla può togliere questo..

Ho fatto tre stimolazioni con mio seme e seme di donatore stavo male io per mio marito perchè lui assolutamente non ha avuto nessun problema per questa soluzione forse perchè si sentiva lui in colpa non lo sò ma non ha mai avuto dubbi..ora quarta fecondazione non ho più fatto stimolazione perchè non me la sono sentita ed anche per essere accanto a mio marito ho scelto embriodonazione..forse se tutto andrà bene tra meno di otto mesi stringerò il mio fagiolino tra le braccia e sarà il giorno più bello della mia vita..quello per cui ho sempre lottato ed ho sempre sognato..
Ringrazio e ringrazierò sempre tutte le fatine qui sul forum..alcune conosciute di persona altre no ma nel cuore... ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 525888

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 769866 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 769866 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 769866


ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 769866 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 525888 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyGio 27 Ago 2015, 01:09

guapaloca ha scritto:
Ciao e benvenuta!
ovv.te prima di affrontare questo passo dovete esserne piu' che sicuri.
L'unico consiglio che vi do e' parlate, parlate, parlate deve venir fuori tutto, tra voi due.
il fatto di esserne sicuri, certo che lo siamo... ma ci sono degli alti e bassi che spesso mi confondono. La mia unica paura è che nemmeno l'ovodonazione possa aiutarmi. A quel punto non so che fare... mio marito inizierebbe anche subito con un nuovo tentativo, ma devo aspettare comunque qualche mese, e nel frattempo cercare la clinica giusta
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyGio 27 Ago 2015, 04:21

Ciao è benvenuta!

La somiglianza fisica...con l'ovodonazione non si può mai dire. In Spagna in generale cercano la donatrice più simile possibile alla ricevente, ma ciò non vuol dire che riescano sempre a trovare la tua 'fotocopia'!

Tra i bimbi del forum ci sono fotocopie dei genitori e bimbi che assomigliano poco, ma questo accade normalmente anche nei figli concepiti naturalmente. Tra i figli di mia zia, carnagione medio-chiara, capelli castani per entrambi i genitori, ce n'è uno che sembra un nordafricano (difatti lo fermano sempre, i carabinieri) e una che sembra svedese! Entrambi concepiti naturalmente e facilmente. Mia zia decideva che era il momento di avere un figlio e il ciclo successivo già non arrivava! Il figlio di mia sorella e' la fotocopia della suocera.

Io ho un'amica che è andata in Russia a fare doppia donazione e ha avuto due gemelli. Uno e' la fotocopia del padre, l'altro non assomiglia a nessuno dei due.

Mia sorella ha un figlio di 9 anni concepito naturalmente. Io una bimba di un anno concepita con doppia donazione. Giacomo assomiglia al 100% alla suocera. Di mia sorella ha preso solo il carattere, purtroppo. Una signora in giorno le ha chiesto se l'aveva adottato! Margaret invece mi assomiglia molto, persino in piccoli particolari, come due dita dei piedi non completamente separate, le orecchie e la testa piccole, la taglia diversa di piede a seconda di che si compra: io ho il 49-40 di scarpe e il 33-34 di calze, Margaret ha il 16-17 di scarpe e il 13-14 di calze!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyVen 28 Ago 2015, 06:36

Ciao Matilde
Io a 40 anni quando ci siamo decisi ad avere un bimbo avevo solo la possibilità del ovodonazione quindi non ho avuto nemmeno un attimo per riflettere non mi è mai interessato il dna ho sempre creduto che un figlio sia di chi lo cresce il bene profondo sta nella quotidianità e non nel dna pertanto ho iniziato questa strada senza nessun dubbio. Convinta di riuscire alla prima poi non è andata così ma finalmente il terzo tentativo mi ha regalato la mia Linda che adesso ha sette mesi. Ho ed avrò solo lei pertanto non posso avere termini di paragone per l amore che sento ma giuro che mi commuovo quando siamo insieme per ogni cosa che lei o io facciamo e quello che mi viene da dirti è che se la scienza ci ha dato questa possibilità sfruttala in pieno. Vale la pena le sofferenze che avrai nel percorso io mi sento mamma come chi lo ha avuto naturalmente. Non pensare alle somiglianze fisiche quando l avrai fra le braccia ci farai solo una risata. In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyDom 30 Ago 2015, 14:50

serenena ha scritto:
Ciao Matilde
Io a 40 anni quando ci siamo decisi ad avere un bimbo avevo solo la possibilità del ovodonazione quindi non ho avuto nemmeno un attimo per riflettere non mi è mai interessato il dna ho sempre creduto che un figlio sia di chi lo cresce il bene profondo sta nella quotidianità e non nel dna pertanto ho iniziato questa strada senza nessun dubbio. Convinta di riuscire alla prima poi non è andata così ma finalmente il terzo tentativo mi ha regalato la mia Linda che adesso ha sette mesi. Ho ed avrò solo lei pertanto non posso avere termini di paragone per l amore che sento ma giuro che mi commuovo quando siamo insieme per ogni cosa che lei o io facciamo e quello che mi viene da dirti è che se la scienza ci ha dato questa possibilità sfruttala in pieno. Vale la pena le sofferenze che avrai nel percorso io mi sento mamma come chi lo ha avuto naturalmente. Non pensare alle somiglianze fisiche quando l avrai fra le braccia ci farai solo una risata. In bocca al lupo.
brava serena, concordo! i genitori sono coloro che crescono un figlio, non è detto che debbano essere per forza biologicamente relazionati. non mi ha mai sfiorato il dubbio che potrei avere qualche rimorso, non mi importa della somiglianza fisica sinceramente, mi importa solo dell'esempio che saremo in grado di dargli e dell'affetto che gli mostreremo... poi tutto il resto non conta
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyDom 30 Ago 2015, 14:54

Castigliana ha scritto:

il fatto di esserne sicuri, certo che lo siamo... ma ci sono degli alti e bassi che spesso mi confondono. La mia unica paura è che nemmeno l'ovodonazione possa aiutarmi. A quel punto non so che fare... mio marito inizierebbe anche subito con un nuovo tentativo, ma devo aspettare comunque qualche mese, e nel frattempo cercare la clinica giusta
tesoro, quello che posso dirti è che nessuna di noi ha garanzie, però questo non vuol dire che non ne valga la pena. non iniziare a pensare già ad un esito negativo, ti fai solo il fegato amaro.. l 'unica cosa che devi fare, farti forza con tuo marito e guardare avanti
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: premetto   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMar 01 Set 2015, 09:34

che rispetto tutte le opinioni. Ma se è un problema la somiglianza, la fisicità di un figlio, allora non si dovrebbe proprio ricorrere ne ad eterologa, ne alla surrogazione, ne all'adozione. Perchè sono procedure che possono garantire ne il legame biologico, ne la somiglianza. Anche se penso che sia una cosa di poco conto
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2015, 23:43

Ma a cosa ti riferisci? Per chi e un problema? Di questi ne io ne mio marito ci siamo msi preoccupati.. per noi conta riuscire ad avere un figlio... tutto il redto e insecondo luogo
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyLun 14 Set 2015, 19:41

papaya333 ha scritto:
Ma a cosa ti riferisci? Per chi e un problema?   Di questi ne io ne mio marito ci siamo msi preoccupati..  per noi conta riuscire ad avere un figlio... tutto il redto e insecondo luogo
Nn mi riferivo a te papaya, ma in generale. Intendevo che quando sivuole un figlio gorse la somiglianza e una cosa che si potrebbe anche accantonare. Almeno per vhi non riesce a concrpire naturalmente
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyLun 14 Set 2015, 22:37

papaya333 ha scritto:
Ma a cosa ti riferisci? Per chi e un problema?   Di questi ne io ne mio marito ci siamo msi preoccupati..  per noi conta riuscire ad avere un figlio... tutto il redto e insecondo luogo
in sostanza concordo con papaya.
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMer 16 Set 2015, 15:36

guapaloca ha scritto:
papaya333 ha scritto:
Ma a cosa ti riferisci? Per chi e un problema?   Di questi ne io ne mio marito ci siamo msi preoccupati..  per noi conta riuscire ad avere un figlio... tutto il redto e insecondo luogo
in sostanza concordo con papaya.
Grazie guapa.... il fatto e che la somoglianza x noi conta poco. La nostra clinica ci ha permesso di scegliere una donatrice con fenotipo simile al mio, ma anche nel caso non l avessimo trovata, non sarebbe stato un problema.
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyGio 17 Set 2015, 08:54

papaya333 ha scritto:

Grazie guapa.... il fatto e che la somoglianza x noi conta poco.  La nostra clinica ci ha permesso di scegliere una donatrice con fenotipo simile al mio,  ma anche nel caso non l avessimo trovata,  non sarebbe stato un problema.
ma infatti intendevo la stessa cosa. la somiglianza e una cosa di cui si puo fare anche a men, quando si ha difficolta ad avere figli. Se anche dovessimo adottare o fare per esempio surrogazione, per noi nemmeno sarebbe un problema.
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyVen 18 Set 2015, 19:57

Castigliana ha scritto:

ma infatti intendevo la stessa cosa. la somiglianza e una cosa di cui si puo fare anche a men, quando si ha difficolta ad avere figli. Se anche dovessimo adottare o fare per esempio surrogazione, per noi nemmeno sarebbe un problema.
Ma perche avete considerato anche l adozione? Comunque anche se la pensavi diversamente, rispettavo la tua opinione. Ognuno la pensa a modo suo!
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyGio 24 Set 2015, 16:57

papaya333 ha scritto:
Castigliana ha scritto:

ma infatti intendevo la stessa cosa. la somiglianza e una cosa di cui si puo fare anche a men, quando si ha difficolta ad avere figli. Se anche dovessimo adottare o fare per esempio surrogazione, per noi nemmeno sarebbe un problema.
Ma perche avete considerato anche l adozione? Comunque anche se la pensavi diversamente,  rispettavo la tua opinione. Ognuno la pensa a modo suo!
Ti dico la verita'... l adozione l avevamo considerata, ed ancora ci pensiamo. Aspettiamo di fare questo tentativo e poi nel caso proveremo a fare domanda x adottare. Ci piacerebbe molto, anche se un po ci spaventa il fatto chr sia difficole e soprattutto un percorso molto lungo.
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyGio 24 Set 2015, 17:00

guapaloca ha scritto:
papaya333 ha scritto:
Ma a cosa ti riferisci? Per chi e un problema?   Di questi ne io ne mio marito ci siamo msi preoccupati..  per noi conta riuscire ad avere un figlio... tutto il redto e insecondo luogo
in sostanza concordo con papaya.
Guapa ma tu all inizio come hai affrontato questo percprso? E quanti tentativi hai dovuto fare? Posso chiederti dopo quanto tempo sei riuscita a rimanere incinta?
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyLun 28 Set 2015, 09:38

Castigliana ha scritto:
ensavi diversamente,  rispettavo la tua opinione. Ognuno la pensa a modo suo!
Ti dico la verita'... l adozione l avevamo considerata,  ed ancora ci pensiamo. Aspettiamo di fare questo tentativo e poi nel caso proveremo a fare domanda x adottare. Ci piacerebbe molto,  anche se un po ci spaventa il fatto chr sia difficole e soprattutto un percorso molto lungo.[/quote]
si e una bella cosa l adozione, solo che bisogna essere molto determinati. Ci sono molti ostacoli e ci vuole molta pazienza. Noi ci siamo concessi questi due tentativi, pero' non credo che andremo oltre. Per questo ci spero tanto
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyLun 28 Set 2015, 09:45

papaya333 ha scritto:
Castigliana ha scritto:
ensavi diversamente,  rispettavo la tua opinione. Ognuno la pensa a modo suo!
Ti dico la verita'... l adozione l avevamo considerata,  ed ancora ci pensiamo. Aspettiamo di fare questo tentativo e poi nel caso proveremo a fare domanda x adottare. Ci piacerebbe molto,  anche se un po ci spaventa il fatto chr sia difficole e soprattutto un percorso molto lungo.
si e una bella cosa l adozione, solo che bisogna essere molto determinati. Ci sono molti ostacoli e ci vuole molta pazienza. Noi ci siamo concessi questi due tentativi, pero' non credo che andremo oltre. Per questo ci spero tanto[/quote


Forza papaia333 concentrati su questi 2 tentativi.....super incrocini x tè!]
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMar 29 Set 2015, 10:17

papaya333 ha scritto:

si e una bella cosa l adozione, solo che bisogna essere molto determinati. Ci sono molti ostacoli e ci vuole molta pazienza. Noi ci siamo concessi questi due tentativi, pero' non credo che andremo oltre. Per questo ci spero tanto
Papaya, come dice Eshy, ora concentrati su questi attuali... non pensare a niente! guarda il lato positivo delle cose. Ma piu o meno quando dovresti fare il transfer? sara tutto da fresco, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMar 29 Set 2015, 10:18

Eshy13 ha scritto:

Forza papaia333 concentrati su questi 2 tentativi.....super incrocini x tè!]

Eshy e tu come stai? quando pensi di armarti e partire? Probabilmente, fine ottobre noi faremo un salto a Kiev.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyMar 29 Set 2015, 13:51

Castigliana ha scritto:
Eshy13 ha scritto:

Forza papaia333 concentrati su questi 2 tentativi.....super incrocini x tè!]

Eshy e tu come stai? quando pensi di armarti e parti
re? Probabilmente, fine ottobre noi faremo un salto a Kiev.


Noi forse ripartiremo a gennaio...Anche noi a Kiev...
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 EmptyDom 04 Ott 2015, 13:14

Ho visto anche sul loro sito che hanno diversi pacchetti. Pero se veramente personalizzano, decideremo stesso sil posto, dopo la visita. Ma la situazione con la Russia com e? Si e' calmata? Non sento piu notizie drl genete da un po...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbi su ovodonazione
» dubbi ovodonazione da vetrificato
» ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze
» aiuto!!! ovodonazione e tanti dubbi su preparazione e ciclo irregolare!!!
» OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: