Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo

Andare in basso 
+27
Violet
rochina
LApissi
ilnssosgno
lunarosa
SognoRo
serenena
Fatina187
lalla77
alyssa72
Castigliana
papaya333
airad
fiamma
guapaloca
Succia77
miao71
sogno84
befy70
lelo70
mongy
Samu40
simosimo
Catniss
Eshy13
mammafelice
matititti77
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptySab 10 Ott 2015, 11:47

Scusa la domanda ma Non sono un po'tante??scusa davvero se mi sono permessa di chiedertelo...
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptySab 10 Ott 2015, 12:32

alyssa72 ha scritto:
Scusa la domanda ma Non sono un po'tante??scusa davvero se mi sono permessa di chiedertelo...
Mi sono giocata il massimo che potevo. Quasi tutte trasferiscono 4. Più ne hai è più possibilità di riuscita hai.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptySab 10 Ott 2015, 12:55

ah ok cara!!!in bocca al lupo!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptySab 10 Ott 2015, 23:20

Beh no non è proprio così..
Se trasferisci due embrioni non hai il doppiofelle possibilità, o tre il triplo eccetera.
Aumenti solo il rischio di una gemellare che dal punto di vista clinico è la cosa che meno si auspicano i medici vista la possibilità di complicazioni.
Ovviamente poi dipende dalla storia clinica di ognuno, se ad esempio hai avuto sempre beta a zero nonostante i molti tentativi, o se hai cmq una situazione ottima di salute, eccetera eccetera.
Onestamente credo che trasferirne 4 sia pazzesco, perdonami se te lo dico, ma cmq sono loro i medici e ovviamente lo avranno valutato sulla base dei tuoi risultati precedenti!!!!!!
Se uno si fida del centro segue giustamente le loro indicazioni ma è x questo che trovo ancora più fondamentale essere seguita qui da un ginecologo esperto in pma che possa dare un parere in base alla tua storia clinica.
In ogni caso... Che il 19 arrivi presto e che ci porti un super numerone!!!!

ilnssosgno ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
Scusa la domanda ma Non sono un po'tante??scusa davvero se mi sono permessa di chiedertelo...
Mi sono giocata il massimo che potevo.  Quasi tutte trasferiscono 4. Più ne hai è più possibilità di riuscita hai.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 10:18

Quoto Lapissi!con eterologa, già trasferirne tre è un grosso azzardo!ho letto tante storie finite male di gravidanze trigemine che terminano a metà gravidanza x incontinenza cervicale e morte dei bimbi!mi sembra folle trasferirne 4, scusa la schiettezza, io ho avuto collo accorciato con gravidanza gemellare ed ho rischiato di perdere le bimbe e quando sento queste cose mi domando come si faccia!lo sai che ad esempio, leggevo qualche gg fa, in humanitas, quindi in italia e parliamo di omologa, non trasferirscono più di una singola blasto a trasnfer giusto x evitare la gemellare con tutti i rischi che ne consegue?posso capire che quando si arriva da tanti negativi magari si pensa che impiantare più embrioni dia maggiori possibilità che almeno uno rimanga con noi, ma l'unica cosa che porta ad una gravidanza è l'embrione sano, tu puoi mettere 5 embrioni ma se non sonod estinati alla vita nessuno si impianterà e metterne uno che diventerà un bimbo xchè idoneo alla vita!la differenza la fa l'embrione, se è destinato a diventare bimbo si impianta.mi sembra assurdo metterne anche solo tre, se dai un'occhiata al sito ciaoapo leggerai di tante mamme che han perso gemelli a metà gravidanza e sono tragedie che ti segnano la vita.Ma questi medici che ne impiantano così tanti, come ragionano??
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 10:44

GrazieA lapissi e rochina x il conforto. In questi giorni questi commenti positivi mi servivano proprio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 10:56

ilnssosgno ha scritto:
GrazieA lapissi e rochina x il conforto. In questi giorni questi commenti positivi mi servivano proprio
non era mia intenzione crearti ansie, lungi da me, il mio era solo un pensiero, cioè ciò che penso io, ovviamente io mi auguro che tu abbia un super positivo ma ciò non toglie che credo che sia sbagliato, quando si fa eterologa, trasferirne più di due, tutto qui, non è che ti ho augurato del male, ma se si impiantassero tutti e 4?a questo ci avete pensato con i medici?
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 11:46

Io non credo invece che trasferire molte blasto sia un azzardo. Ilnssogno, quanti anni hai? (scusami ma non ricordo). Se hai piu di 40, ha fatto bene a trasferire molte blasto.
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 12:07

guapaloca ha scritto:
Io non credo invece che trasferire molte blasto sia un azzardo. Ilnssogno, quanti anni hai? (scusami ma non ricordo). Se hai piu di 40, ha fatto bene a trasferire molte blasto.
Grazie guapaloca Sono una vecchia di 48 anni, ma con tanta voglia di diventare mamma. ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 769866

Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 13:19

Allora,da donna alla quale è stato consigliato il s.e.t. e che ho fatto e faro'set dico che comprendo cio che ha scritto lapissi,un po'meno cio che ha scritto rochina(non offenderti,siamo qui x parlare,non x litigare)cioè va bene dire che è un azzardo trasferirne cosi tante,ma magari arrivare a citare ciaolapo....(sito che conosco perché ho perso dei figli)se io citassi quello che è successo ad una mia cara amica e ad un'altra,beh,genererei solo ansia ed emotivamente non mi piacerebbe.....
Credo pero'che non siano chiare alcune cose:guapaloca tu chiedi l età,come se fosse l età il gap sul quale stabilire quante blasto trasferire,ma non è quello lo screening giusto da fare.
Se sono blasto omologhe di una 40enne,va bene trasferirne 3 o 4 perché sono blasto formate da ovociti vecchietti,quindi tendenti a generare embrioni deboli,che faticano ad attecchire e se lo fanno spesso non evolvono(selezione naturale....)
Ma se sono blasto eterologhe,non c entra che la ricevente abbia 43,48,54 o 30anni(magari è in pof)c entra l età della donatrice,e in Ucraina le donatrici sono molto giovani,gia con figli,quindi si suppone abbiano buoni ovociti,4 blasto trasferite in un utero ben preparato potrebbero tendere ad attecchire tutte e 4(se tutte e 4 hanno un corredo genetico ok)o cmq attecchirne un numero sufficiente da formare una gemellare o una trigemina,con gli anessi e connessi rischi del caso.
Visto che grazie al mio gine luminare e grazie a studi che ho fatto da quando sono in pma,un po'di cose le ho capite(e ben conosco le cliniche,perche la mia prima clinica mi frego'alla grande,e da quel momento investigo talmente tanto sull operato delle cliniche che Csi mi fa un baffo,per non dire altro...)dico che:
-ci sono cliniche che la ragionano in modo etico ancor prima che commerciale,x es le cliniche di Brno tendono a consigliare(quindi non imporre,bensi,consigliare)il set a donne come me(operazioni all utero)e a donne che abbiano subito un cesareo,lo fanno perché in primis pensano alla salute della donna(in donne con uteri problematici una gemellare presenterebbe molti + rischi di una singola,figuriamoci una trigemina)anche a discapito del loro successo.
NOn dimentichiamo che il positivo è un successo per noi(ovviamente)ma un successo anche per la clinica,quindi ci sono le cliniche che pensano si al loro successo ma anche alla salute della paziente(perché ottenuto il + e il battito l operato della clinica finisce li,ma poi i bimbi ci devono stare 9 mesi dentro di noi....questo ho notato ci pensano in poche)e ci sono cliniche che invece la ragionano in termini molto più commerciali e molto meno etici.
Quindi: trasferiamo 4 blasto,otteniamo quasi sicuramente una gravidanza,se poi la paziente dovrà fare embrioriduzione,non è un nostro problema,noi abbiamo ottenuto la gravidanza(che nel loro score è ovviamente un punto a favore)la paziente è incinta e contenta,che poi avrà complicazioni,non è un nostro problema,bensi suo e del suo gine in italia. Questo è il ragionamento di un commerciante,il padrone di biotex è un commerciante,ergo il ragionamento fila,commercio ed etica non sempre si tengono a braccetto.Questo non mi piace di biotex e non è la prima volta che lo scrivo,in tal senso pero' non mi stupisce perché so che spesso propongono di trasferirne 4,ci sono pazienti che accettano e pazienti,tipo una mia amica 54enne,alla quale proposero fino all ultimo 4 blasto,lei disse no,max 2,hanno attecchito entrambi e ora mi dice:va gia bene che ne ho trasferito solo 2.
In conclusione,penso che la clinica sbagli  a fare transfer cosi multipli;molte cliniche ora fanno o x lo meno propongono il set,la tendenza generale è trasferirne due,di più secondo me è un rischio per la salute della donna. Deve pero'essere anche la donna a decidere cosa è meglio x sé,ilnssogno desidera talmetne tanto la maternità al punto di aver messo a rischio la sua salute(e quella dei piccoli che attecchiranno e che come gia scritto sopra,nell utero dovranno starci,se non proprio 9 mesi,direi dai 7 in su)io desidero la maternità tanto quanto lei,ma dopo 2 tentativi negativi,continuero'sempre e solo a trasferire 1 sola blasto perché penso non solo ad ottenere il positivo,ma anche a correre meno rischi possibili in gravidanza,per la mia salute e quella del bimbo/a.Io e il mio compagno abbiamo deciso cosi e niente  e nessuno ci farà cambiare idea(se anche cambiassimo clinica,saremo noi ad imporre il set)ogni coppia/donna ha diritto di fare cio che vuole....
Torna in alto Andare in basso
ilnssosgno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 31.10.14
Età : 57
Località : Emilia Romagna

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 14:26

Ringrazio anche alyssa x le belle parole e x la sua immensa conoscenza in materia.
Ora però è giunto il momento di lasciare il forum, pensavo che fra persone che lottano x la stessa causa ci fosse più comprensione invece mi sembra di parlare con gente che nn sa cosa significa psicologicamente pma.
Chiedo scusa a chi ha aperto questo post x averlo mandato fuori tema.
Ringrazio "strada x un signo" xche nonostante tutto ho trovato anche delle care AMICHE.
detto questo saluto tutte e vi auguro di realizzare il vostro desiderio di maternità il prima possibile.


Ultima modifica di ilnssosgno il Dom 11 Ott 2015, 14:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 14:34

ho citato ciaolapo xchè io stessa ho persa una bimba al nono mese di gravidanza ed ho rischiato di perdere anche queste due bimbe xchè avevo il collo dell'utero molto accorciato.Su questo forum due fatine han perso i loro gemelli una a 26 sett e l'altra fatina a poco più di 20 settimane.il mio scopo era, x chi non crede che le gravidanze gemellari siano un rischio, di andare a leggersi certe storie di gravidanze gemellari finite male, io conosco una ragazza che ne ha persi tre di gemelli, se non si crede al fatto che c'è un REALE rischio di perdere i propri figli.Non volevo generare ansia ma mettere in guardia.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 14:40

ilnssosgno ha scritto:
Ringrazio anche lapissi x le belle parole e x la sua immensa conoscenza in materia.
Ora però è giunto il momento di lasciare il forum, pensavo che fra persone che lottano x la stessa causa ci fosse più comprensione invece mi sembra di parlare con gente che nn sa cosa significa psicologicamente pma.
Chiedo scusa a chi ha aperto questo post x averlo mandato fuori tema.
Ringrazio "strada x un signo" xche nonostante tutto ho trovato anche delle care AMICHE.
detto questo saluto tutte e vi auguro di realizzare il vostro desiderio di maternità il prima possibile.
scusa eh, ma qui si parla e si discute senza MAI giudicare nessuna!ognuna è libera di dire ciò che pensa, non mi sembra che tu sia stata offesa o presa a male parole.Si parla, ci si confronta, che male c'è?se poi uno vuole che le venga detto ciò che si vuole sentirsi dire allora mi spiace, ma credo non sia giusto.
Mi spiace se lasci il forum ma credo che la sincerità venga prima di tutto, ribadisco, nessuna ho offesa nessuno, ci si confronta e si esprimono le proprie idee ed i propri pensieri senza pretendere che siano poi giusti o no, punto.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 15:06

ilnssogno mi sei sempre sembrata una persona razionale e nel contempo molto dolce,pero'permettimi,una frase cosi:

"pensavo che fra persone che lottano x la stessa causa ci fosse più comprensione invece mi sembra di parlare con gente che nn sa cosa significa psicologicamente pma"

non ti rende giustizia!!!gente che non sa cosa significa psicologicamente pma???io dopo aver perso i miei bimbi ed essere approdata alla pma(che finora mi ha dato solo negativi)so bene cosa significhi a livello fisico,psicologico e tutto il resto....
Non so a che tentativo sei di eterologa,non so se hai vissuto il dolore di un test/beta negativi,non so se hai mai vissuto il dolore di un aborto,io capsico che sei in cova e molto nervosa,pero'non è che chi non la pensa come te(cioè chi non avrebbe agito come te)non capisca cosa sia la pma....
il fatto che io ne trasferisca uno solo non significa che voglio meno di te un figlio,di te che ne hai trasferite 4,qui si soffre allo stesso modo,e intendo quelle di noi(tipo me)che non ce l hanno ancora fatta,bene sappiamo come ti senti....
cmq sia,se hai deciso cosi,buona fortuna per tutto!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 15:16

Sono d'accordo con Rochina. Stiamo qui x scambiarci opinioni e se uno non è in grado di sostenere un contraddittorio io non ci posso fare niente.
Non sono un'ipocrita, dico ciò che penso ma ho detto anche che non sono un medico e che magari te ne hanno impiantate 4 valutando i tuoi trascorsi.
Xke prendersela a male?
Non ti ho assolutamente augurato nientedi cattivo, ho espresso solo la mia opinione in un modo tranquillo e pacato.
Se preferivi un posto in cui uno ti scrive le cose smielate e poi dietro ti parla male beh hai sbagliato forum o quantomeno hai sbagliato persona.
Io sono abituata a dire ciò che penso.
Rochina è una persona che nonostante due bimbe trova sempre il tempo di partecipare attivamente alle discussioni. Ha un trascorso pesante, le cose le ha passate sulla sua pelle e non parla tanto x parlare.
Può avere opinioni diverse dalle tue ma ripeto, se non si è in grado di reggere un contraddittorio forse è meglio lasciar perdere i forum.
Io nel mio piccolo e Rochina più di me sappiamo benissimo cosa vuol dire pma. Quali sono le problematiche e quali i possibili rischi che molte situazioni potrebbero generare, quindi la tua ironia nel ringraziarci x le belle parole mi sembra alquanto fuori luogo.
Io ad una come Rochina porto solo tanto rispetto perché NONOSTANTE le avversità, il dolore e il resto non si è mai arresa ed è sempre pronta a rispondere ai dubbi di tante di noi.
Detto questo ti rinnovo il mio in bocca al lupo per il raggiungimento del tuo sogno e, a differenza tua, non sono ironica.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyDom 11 Ott 2015, 16:54

Parole sante...

alyssa72 ha scritto:
ilnssogno mi sei sempre sembrata una persona razionale e nel contempo molto dolce,pero'permettimi,una frase cosi:

"pensavo che fra persone che lottano x la stessa causa ci fosse più comprensione invece mi sembra di parlare con gente che nn sa cosa significa psicologicamente pma"

non ti rende giustizia!!!gente che non sa cosa significa psicologicamente pma???io dopo aver perso i miei bimbi ed essere approdata alla pma(che finora mi ha dato solo negativi)so bene cosa significhi a livello fisico,psicologico e tutto il resto....
Non so a che tentativo sei di eterologa,non so se hai vissuto il dolore di un test/beta negativi,non so se hai mai vissuto il dolore di un aborto,io capsico che sei in cova e molto nervosa,pero'non è che chi non la pensa come te(cioè chi non avrebbe agito come te)non capisca cosa sia la pma....
il fatto che io ne trasferisca uno solo non significa che voglio meno di te un figlio,di te che ne hai trasferite 4,qui si soffre allo stesso modo,e intendo quelle di noi(tipo me)che non ce l hanno ancora fatta,bene sappiamo come ti senti....
cmq sia,se hai deciso cosi,buona fortuna per tutto!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyLun 12 Ott 2015, 08:55

ho letto la conversazione. credo che questa ragazza(mi scuso ma non l'ho conosciuta prima perche purtroppo a causa del lavoro il tempo per entrare nel forum è sempre pochino) abbia reagito così perche forse ha capito che nelle vostre parole c'è una buona parte di verità e la verità spesso fa male. Magari le avete insuinato il dubbio ed ora che è in cova non puo far altro che andare avanti e sperare per il meglio. Mi auguro che col tempo posso rientrare nel forum e capire che qua siamo veramente tutte sulla stessa barca e che quello che si dice non è detto in modo ironico o cattivo, ma solo con l'intento di aiutare e consigliare chi fa il nostro stesso percorso. Ovvio ormai questo tentativo è andato cosi e le auguro di cuore un finale perfetto, con dei bimbi sani tra le braccia fra 9 mesi. Ma se lo stesso consiglio di non trasferirne 4 fosse arrivato prima sono sicura che anche lei avrebbe capito quanto è prezioso e sensato un consiglio dato dalle fatine di questo forum (se non altro perche qua dentro si è accomulata un'esperienza in pma e gravidanza che nemmeno in 100 vite riusciremo ad accomulare)
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyLun 12 Ott 2015, 13:42

La tua analisi mi piace molto,credo pero' che "lo sbaglio"fosse gia stato commesso prima;io mi sono chiesta 2 cose(in verità di più,ma ne scrivo solo 2):
-al biotex si fa la prima visita obbligatoria in loco,quindi né skype né email.Questo medico,con che criterio ha deciso di trasferirne 4?Un medico di pma che decide di trasferire 4 blasto ovodonate deve quantomeno dire alla apziente dell eventuali rischio di multi-gravidanza,è stato fatto?non si saprà mai...questo x cio che riguarda la clinica.
- x cio che riguarda la paziente io penso(e lo scrivo in linea generale,non riferita a ilnsogno)che sia un nostro diritto ma anche dovere informarci e documentarci al meglio sui rischi delle gravidanze plurime,ergo si puo decidere di farsi comandare dal cuore e trasferire in utero mezza squadra di pallone,oppure usare la ragione e dire:ce la farà il mio utero a sostenere una plurima?ce la farà il mio corpo a sostenere una plurima?l idea di avere più figli nello stesso tempo mi attira?
Per me è stato semplice:non vogliamo gemelli,il mio utero nno ce la farebbe,il mio corpo trombofilico avrebbe problemi,quindi set,set e ancora set,fino alla(si spera)vittoria!
Io penso che un bimbo puo crescere in salute in utero e alla nascita se la mamma e in salute,perché come ho scritto prima,li dentro ci deve stare 9 mesi....per me il positivo in pma è un miraggio che non so se mai l otterro',è il karma che mi punisce forse...ottenuto il + sempre facilmente nei concepimenti naturali,in eterologa ho visto finora solo neg...pero'questo non deve annebbiarmi la ragione,ecco perché scrivo che continuero'sempre col set.
Come dici tu,la verità fa male,ma ci si puo anche pensare prima...e non è che chi ne trasferisce 4 ha più desiderio di maternità di chi ne trasferisce 1....sono queste le classifiche del dolore che a me nn piacciono proprio...
noi che non ce l abbiamo ancora fatta dobbiamo cercare di remare(aiutarci)tutte insieme,nel momento in cui qualcuna preferisce farlo in solitaria,beh,ciascuna e artefice del proprio destino...
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyLun 12 Ott 2015, 14:02

alyssa72 ha scritto:
non è che chi ne trasferisce 4 ha più desiderio di maternità di chi ne trasferisce 1....sono queste le classifiche del dolore che a me nn piacciono proprio...
noi che non ce l abbiamo ancora fatta dobbiamo cercare di remare(aiutarci)tutte insieme,nel momento in cui qualcuna preferisce farlo in solitaria,beh,ciascuna e artefice del proprio destino...

non credo ci sia nient'altro da aggiungere..
io ho scelto di remare insieme alle altre, spero che anche ilnssogno decida di fare altrettanto.
io nel frattempo continuerò ad esprimere la mia opinione soprattutto quando si rischia di dare messaggi non propriamente corretti (come ad esempio dire che 4 embrioni moltiplicano le probabilità di riuscita)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyLun 12 Ott 2015, 17:04

io rimasi incinta con un singolo embrione omologo di 4 cellule trasferito in seconda giornata derivante da un unico ovocita brutto eppure era sano e diede origine ad una gravidanza sana.questo a dimostrare che è la qualità e non la quantità a fare la differenza, basti pensare a tutte le extrauterine che ci sono, l'embrione sano si impianta dove non vi è nulla di endometrio e questo dovrebbe far riflettere.anche qui in italia, come avevo scritto sopra, e precisamente in humanitas, non trafseriscono più di una sola blasto a transfer e parliamo di omologa, questo x evitare gravid gemellari.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyLun 12 Ott 2015, 18:40

LApissi ha scritto:
alyssa72 ha scritto:
non è che chi ne trasferisce 4 ha più desiderio di maternità di chi ne trasferisce 1....sono queste le classifiche del dolore che a me nn piacciono proprio...
noi che non ce l abbiamo ancora fatta dobbiamo cercare di remare(aiutarci)tutte insieme,nel momento in cui qualcuna preferisce farlo in solitaria,beh,ciascuna e artefice del proprio destino...

non credo ci sia nient'altro da aggiungere..
io ho scelto di remare insieme alle altre, spero che anche ilnssogno decida di fare altrettanto.
io nel frattempo continuerò ad esprimere la mia opinione soprattutto quando si rischia di dare messaggi non propriamente corretti (come ad esempio dire che 4 embrioni moltiplicano le probabilità di riuscita)

sono stra daccordo con tutte e due su questi punti
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyMar 13 Ott 2015, 17:25

Onestamente, neanche io avrei fatto un transfer di 4 blasto da ovodonazione. Troppi problemi dopo l'eventuale positivo. Il mio centro comunque consiglia al massimo due blasto.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyMer 14 Ott 2015, 10:57

Ilnssogno, io non ti racconto le esperienze di due mie amiche che hanno trasferito 4 embrioni. Non ho voglia di spaventarti ora che sei in cova.

Quello che mi ha dato molto fastidio, però, è il fatto che tu abbia detto che noi non capivamo cosa volesse dire fare pma. Evidentemente non ti sei accorta suo quale sito stavi scrivendo. Questo è un forum di donne infertili. Ci sono, è vero, donne che sono riuscite ad avere il figlio presto, e magari per vie naturali, ma tutte noi che scriviamo e siamo rimaste attaccate al nostro forum nonostante siamo riuscite ad avere un bimbo abbiamo vissuto le ansie e il dolore dovuto ad un utero desolatamente vuoto.

Quella frase infelice ha offeso molte persone, me compresa. Le altre fatine avevano espresso solo i loro dubbi, legittimi, tra l'altro, visto che nei centri d'avanguardia (che sono in Spagna e in USA) ormai la tendenza è di trasferire uno o due blastocisti al massimo!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyMer 14 Ott 2015, 12:29

Elizabeth<3 ha scritto:

Quello che mi ha dato molto fastidio, però, è il fatto che tu abbia detto che noi non capivamo cosa volesse dire fare pma. Evidentemente non ti sei accorta suo quale sito stavi scrivendo. Questo è un forum di donne infertili. Ci sono, è vero, donne che sono riuscite ad avere il figlio presto, e magari per vie naturali, ma tutte noi che scriviamo e siamo rimaste attaccate al nostro forum nonostante siamo riuscite ad avere un bimbo abbiamo vissuto le ansie e il dolore dovuto ad un utero desolatamente vuoto.

Quoto.
Ha dato fastidio anche a chi è riuscita a diventare mamma con la pma(al 1 tentativo cosi come al 4,cambia solo la lunghezza del dolore ,ma non la sua qualità)figuriamoci a chi(io)non c'è ancora riuscita....
Scrivo qui cio'che in alcuni gruppi segreti Fb mi ha reso non dico odiata,ma per lo meno antipatica(sono fatta cosi,schietta e diretta,c'è chi apprezza,chi no,l importante è rispettare,sempre): vi sono donne che non amano essere "criticate"nelle loro scelte. Io ad es,che ho scelto il s.e.t. è capitato che qualcuna mi abbia criticato(frasi tipo:è logico che hai avuto neg,trasferendone una sola ti abbassi di molto le % di successo)ma non gli ho permesso di andare oltre,in fondo l utero è mio e ne trasferisco quanti voglio io(ho avuto sempre neg con 1 blasto ma continuero'a tarsferirne una sola).
Dicevo:certe donne non amano essere criticate,vogliono essere compiaciute e vogliono che gli si dia loro ragione....quindi finche si mandano 2000 bacini,incrocini e robette varie(non li amo,chiedo scusa,ma sono fatta cosi)allora ok,se gli si augurano cose irrazionali tipo:dai che magari avrai 3 bimbi in un colpo solo,che bello!!!cosi soddisferai ampiamente il tuo desiderio di maternità!!!allora ok,se pero'(senza alcune esagerazioni che posso capire le abbiano dato fastidio) si fa notare che è stata una scelta per lo meno azzardata buttarne dentro 4,allora non va più bene....
a nulla vale criticare l operato dei gine del biotex,che saranno pure bravi(non conosco,ergo non giudico)ma dico io,buttarne dentro 4 è da scellerati....pero'loro in alcuni casi lavorano cosi,prendere o lasciare....è uno dei motivi per cui loro me lo dissero,e io dissi loro no grazie,e non divenni loro paziente.
Riassumendo: ci sono donne come me a cui frega zero di cuori,baci,incroci,a me interessa la sostanza,tipo capire come mai mi becco sempre dei neg e capire come fare x cambiare il trend negativo(e/o eventualmente cambiare pure clinica),ma ci sono donne le quali vogliono il sostegno e l approvazione ai loro gesti e scelte,nel momento in cui questa non è presente,allora mollano il forum perché da esso non hanno più nulla da prendere,non va bene cosi,troppo facile,ma pur tuttavia ognuno fa cio che vuole,e ci mancherebbe altro che non fosse cosi.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 EmptyMer 14 Ott 2015, 13:39

alyssa72 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:

Quello che mi ha dato molto fastidio, però, è il fatto che tu abbia detto che noi non capivamo cosa volesse dire fare pma. Evidentemente non ti sei accorta suo quale sito stavi scrivendo. Questo è un forum di donne infertili. Ci sono, è vero, donne che sono riuscite ad avere il figlio presto, e magari per vie naturali, ma tutte noi che scriviamo e siamo rimaste attaccate al nostro forum nonostante siamo riuscite ad avere un bimbo abbiamo vissuto le ansie e il dolore dovuto ad un utero desolatamente vuoto.

Quoto.

Dicevo:certe donne non amano essere criticate,vogliono essere compiaciute e vogliono che gli si dia loro ragione....quindi finche si mandano 2000 bacini,incrocini e robette varie(non li amo,chiedo scusa,ma sono fatta cosi)allora ok,se gli si augurano cose irrazionali tipo:dai che magari avrai 3 bimbi in un colpo solo,che bello!!!cosi soddisferai ampiamente il tuo desiderio di maternità!!!allora ok,se pero'(senza alcune esagerazioni che posso capire le abbiano dato fastidio) si fa notare che è stata una scelta per lo meno azzardata buttarne dentro 4,allora non va più bene....
a nulla vale criticare l operato dei gine del biotex,che saranno pure bravi(non conosco,ergo non giudico)ma dico io,buttarne dentro 4 è da scellerati....pero'loro in alcuni casi lavorano cosi,prendere o lasciare....è uno dei motivi per cui loro me lo dissero,e io dissi loro no grazie,e non divenni loro paziente.
Riassumendo: ci sono donne come me a cui frega zero di cuori,baci,incroci,a me interessa la sostanza,tipo capire come mai mi becco sempre dei neg e capire come fare x cambiare il trend negativo(e/o eventualmente cambiare pure clinica),ma ci sono donne le quali vogliono il sostegno e l approvazione ai loro gesti e scelte,nel momento in cui questa non è presente,allora mollano il forum perché da esso non hanno più nulla da prendere,non va bene cosi,troppo facile,ma pur tuttavia ognuno fa cio che vuole,e ci mancherebbe altro che non fosse cosi.

Stavolta quoto io e rammento a tutte di verificare con coscienza l'etica deontologica di certe cliniche (se non ricordo male, le stesse che ti fanno vedere le foto delle donatrici...manco fossimo su Postamarket!).
E quando ho sollevato qualche perplessità in merito sono stata, proprio da ilnssogno, liquidata seccamente perchè avevo osato criticare certe scelte di marketing della clinica che stava scegliendo.
E certo che con 4 embrioni ci sono più possibilità, così alzano la media dei positivi...sulle tue spalle però!
A 48 anni una gemellare (quadrigemellare? trigemellare? gemellare?) non è uno scherzo, per niente e qui ci si preoccupa della salute di noi donne e non solo di percentuali di successo.
Sono proprio infastidita....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbi su ovodonazione
» dubbi ovodonazione da vetrificato
» ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze
» aiuto!!! ovodonazione e tanti dubbi su preparazione e ciclo irregolare!!!
» OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: