Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prima visita al Marques fissata!

Andare in basso 
+25
lalla77
cucciola74
ballerina84
sof14
Linda
aga
gladiatori7475
chiara-bs
Francesca1972
mongy
rochina
LApissi
miciamiao78
Amore grande
iuppi03
fiamma
sasa5571
Hermione
Samu40
Orchetta
Eli81
Eshy13
lelo70
molly72
Tanit71
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
iuppi03
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.01.15

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 17:27

Ma si alla fine sarà uguale.
Non mi preoccuperei...
Tu che tecniche complementari che fai? Noi coltura lunga (blastocista),IMSI, embryoscope.
Tu trasferisci embrioni? Quanti?
Noi una sola blasto.
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 17:50

A me ha proposto solo la coltura a blastocisti e se va tutto bene me ne trasferirà solo uno. Io sono un po' incerta su questo, ho paura che le possibilità così siano troppo poche, ma lei mi ha spiegato che le percentuali tra una bella blasto e due un po' così in terza giornata sono le stesse. A te ha spiegato perché solo un embrione?
Torna in alto Andare in basso
iuppi03
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.01.15

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 18:00

È stato il mio ginecologo a dirmi di chiedere una sola blasto per me... Non devo rischiare gravidanza gemellare... Visto che il mio fisico è stato traumatizzato da tante chemioterapie e non é il caso per me di correre il rischio con due embrioni. Invece la blastocista serve proprio x avere più possibilità che ne cresca uno ma sano e forte, stesso discorso tuo, più probabilità con una blastocista forte piuttosto che mediocri....
Adesso aspetti il ciclo e inizi i cerotti giusto? Quando dovresti iniziare quindi?
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 18:28

Ciaooooo. .. a fine dicembre sono stata anch'io al marques. .
Dopo tre icsi omologhe abbiamo deciso di provare in questo istituto visto i buoni risultati.
Primo colpo positivo. .. trasferito una blasto!!
Utilizzato l embrioscopio direi che sono andata al marques anche.. e soprattutto per questo.. . Così gli embrioni non si scioccano. . E ci sono più probabilità che gli embrioni arrivino in 5 giornata.
Mio marito ha eseguito anche la fisch .. per avere un quadro più preciso della situazione.
Io ho utilizzato la pillola.. poi cerotti. . Ovuli.. Deltacontene. .. Eparina. .
Io ho trasferito una blasto perché ho un problema di trombofilia e la dottoressa Moffa mi ha sconsigliato vivamente una gemellare.
Io mi sono trovata benissimo sia prima. . Che durante. . Sia ora.. sono alla decima settimana. . Vogliono aggiornamenti dopo ogni visita.
sono stati molto presenti sia per mail che per telefono anche nelle prime settimane quando ho avuto delle perdite.
Io sono stata seguita dalla dottoressa Moffa e il mio medical assistent è Daniel.
Non avere paura a chiedere .. sono gentili e professionali. . E poi con quello che costano. .
In bocca al lupo! !!!!!
Anzi alla cicogna! !
Se avete bisogno di altre info chiedete pure!!
:gattogiocoso:
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 18:46

Grazie Miciamiao, la tua esperienza mi conforta tanto!! Io dovrei fare progeffik sino al 25 poi all'arrivo del ciclo cominciare i cerotti. Boh, speriamo bene visto che a me non hanno dato la pillola. Sono un po' in ansia e preoccupata, ma credo sia normale... Il centro è piaciuto moltissimo anche a noi, il personale pure. La mia medical assistant si chiama Encarni (abbreviazione di Encarnation!!), ma ancora non ci ho avuto tanto a che fare. Anche io vorrei fare embryoscope, ma la Moffa non me l'ha nemmeno nominato. Secondo te lo dovrei fare io? Tu Iuppi03 quando prevedi di cominciare?
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 19:22

Secondo me l embrioscopio è molto utile. . Specialmente se decidi di arrivare a blasto.
Se vai sul sito del Marques spiega esattamente di cosa si tratta.
È un macchinario all avanguardia. . Che non tutti i centri hanno.
il mio è solo un consiglio. Magari prova a scrivere una mail al centro e chiedi come mai non te l hanno proposto .. e se valutano opportuno eventualmente utilizzarlo.
Non partire con dubbi altrimenti ti resteranno dei tarli per la testa.
Inoltre se scegli l embrioscopio ti forniranno delle credenziali e potrai visualizzare sul tuo cellulare o sul PC ogni momento lo sviluppo degli embrioni. . Verranno aggiornate le immagini e avrai un video per ogni embrione. .
Ti sembrerà stupido.. ma è veramente emozionante vedere le cellule che si separano. . Che raddoppiano. . Io avevo 7 embrioni...da controllare. . Uno si è fermato dal 2 giorno. . Ma gli altri erano spettacolari.
Un valore aggiunto.
Il mio amorino è il numero 2!
:gattogiocoso:
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 19:29

Mamma mia Miciamiao, che emozione!! E scusami, ma prima in preda all'ansia non ti ho nemmeno fatto delle super arci congratulazioni!!!! E mille auguri!! Si sapevo dell'embryoscope e lo volevo utilizzare anche io, ma la Moffa mi ha parlato solo di portare a blasto e basta e in quel momento non mi è venuto in mente di chiederle come mai non me lo proponeva. Mi piacerebbe farlo... Manderò un'altra mail, ormai sarà la quarta che mando e spero domani di avere qualche risposta. A te il transfer l'ha fatto la Moffa? A me ha detto che potrebbe non esserci... E quanto tempo prima lo hai saputo? Noi abbiamo problemi di aereo e prima riusciamo a prenotare meglio è! E della donatrice cosa sai? Scusa, sono partita con le domande a raffica!!! Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 4878
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 20:52

Grazie mille! !!

È logico partire con domande a raffica... e questo forum permette di scambiarsi opinioni. . Esperienze. . Ed aiutarsi a vicenda! !

Io ho fatto la prima visita con la Moffa il 6 novembre e abbiamo deciso di sfruttare le vacanze di natale e capodanno per prendere meno ferie possibili al lavoro. .
La dottoressa già in quella sede mi aveva anticipato che non ci sarebbe stata. . Quindi già lo sapevo. . Era in ferie. Il trasnsfer è stato eseguito da un altro dottore spagnolo. Ma tutta la preparazione è stata seguita da lei.
Purtroppo fino a quando non cominci a fare le eco per controllare la dimensione dell endometrio non ti dicono la data del transfert. .
La dottoressa ha azzeccato il periodo durante la prima visita ..
Quindi fino all ultimo circa una settimana abbondante prima non lo puoi sapete con certezza.
Ci hanno chiesto una foto di entrambi in primo piano. . Ed io ne ho inviata anche una singola di tutti e due..
Della donatrice ti comunicano. . Età.. gruppo sanguigno.. colore occhi.. colore capelli. . Colore carnagione.
Torna in alto Andare in basso
iuppi03
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.01.15

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 22:09

Complimenti miciamiao! Scusami una domanda ma il deltacortene e l eparina chi te le ha prescritte? Perché la terapia del marques prevede solo cerotti e ovuli! Tu hai dosato progesterone e estradiolo il giorno del controllo Dell endometrio? Quanto era spesso?
Scusa anche me x le mille domande.
Io non so quando partirò, aspetto comunicazione del marques x interrompere la pillola e iniziare i cerotti....anche a me il dottor Sunol mi ha detto che se dovesse capitare di weekend il trasfer non ci sarebbe!!!
Torna in alto Andare in basso
iuppi03
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.01.15

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 22:11

Mi sono spiegata male rileggendo... Il trasfer di weekend può capitare... Ma é il dottor Sunol che non c é di weekend a barcellona!
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 23:12

Faccio una piccola premessa. ..
Prima avevo provato 3 icsi omologhe .. a Firenze e a Lugano .. senza nessun risultato..
L eterologa non la volevo prendere in considerazione e quindi ho cominciato come una pazza a cercare su internet o nei vari forum esami da fare per poter trovare un motivo una causa che potesse giustificare i miei negativi. .
negativi causati da scarsi follicoli e ovaie lesione da intervento chirurgico di asportazione di cisti endometriosche. .
Tuttavia una cosa è emersa la presenza del fattore 2 e fattore 5 mutato eterozigote... Quindi soggetta alla trombofilia. . E da qui l esigenza di assumere cleaxane. . Prima 4000 poi ridotto a 2000 a causa di perdite.. per fluidificare il sangue.
Il mio piano prevedeva oltre ai cerotti e ovuli anche deltacortene. . Prima 25 mg. . Per 6 gg .. poi 12 mg.. per 7 gg.. e poi 5 mg.. fino al battito del cuore. . Poi il mio gine ha deciso di continuare quindi non l ho ancora abbandonato. Penso che serva per abbassare le difese immunitarie e permettere al mio corpo di accettare l embrione. A Firenze non me l avevano prescritto. . Ma Lugano si.. con dosaggi nettamente inferiori.
Prima ho solo controllato l endometrio. ..5 poi 7.1 e ultima misurazione 9.2.. la clinica quando ha saputo il 7.1 mi ha comunicato la data esatta..
Ho controllato la data... il 22 mattina ho fatto come da loro indicazioni l eco e il 22 pomeriggio mi hanno inviato tutto il piano dicendomi che il 28 sarebbe avvenuto il transfert.
Non ho misurato ne estradiolo ne progesterone.
Torna in alto Andare in basso
iuppi03
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.01.15

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2015, 23:28

Grazie mille x le risposte... Io vorrei aggiungere cortisone in via preventiva ma loro non vedendo la necessità non me lo danno... Ma perché hai fatto più eco? Alla fine già 7.1 andava benissimo, chiedono sia sopra 5.5 mm.. Ma nn c é la possibilità che essendo pronto l endo e continuando i medicinali x troppo tempo si sfaldi prima del trasfer?
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 11:06

Grazie mille della disponibilità Miciamiao! Io ho mandato già 4 mail alla mia medical assistant, ma ancora nessuna risposta. Non la sento da mercoledì scorso... Ho chiesto per l'embryoscope, vediamo cosa mi dice, se si decide a dirmi qualcosa! Io so già che perderò il colore degli occhi perché i miei sono chiari e quelli di mio marito scuri e pare vinca lui, quindi mi ha detto che se trovava una donatrice con gli occhi castani la pigliava lo stesso! Un po' mi dispiace, ma che ci posso fare? Anche io non accettavo l'idea dell'eterologa, ho fatto molta fatica e mio marito anche di più, ma ormai alla mia età sperare nel miracolo era un po' troppo azzardato. Posso chiederti quante eco hai fatto prima del transfer? La mia ginecologa non riceve tutti i giorni e sarà difficile far coincidere i suoi con quelli che mi verranno indicati! Grazie ancora per la cortesia!!
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 14:41

Io ne ho fatte tre perché il mio ginecologo è un po fissato con le eco. . E voleva controllare per bene. .
La clinica ne chiede solo una!!
però sono tassativi sul giorno e per la tempistica hanno voluto che la facessi la mattina.
Ho chiesto se potevo farla alla sera e mandare subito il referto la mattina dopo ma non hanno proprio voluto.
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 17:15

Accidenti questo è un problema. La mia ginecologa riceve solo il lunedì e mercoledì pomeriggio, quasi impossibile che riesca a beccarla allora se sono così fiscali. Va beh, mi preoccuperò all'occorrenza... Nel frattempo mi hanno risposto dal Marques e mi hanno detto che l'embryoscope è sempre consigliato, a maggior ragione nel mio caso visto che si vuole arrivare a blasto. Credo che lo farò! Dopo il transfer sei dovuta stare a riposo? Ho letto pareri discordanti, ma visto che anche tu hai fatto tutto con la Moffa, il percorso dovrebbe essere lo stesso...credo!
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 18:44

Hai ancora tempo per organizzarti.. prova a chiedere magari con la prossima occasione al marques se è effettivamente un problema. . Con me sono stati tassativi.. ma se dici già i giorni di visita della tua ginecologa magari si possono organizzare.
Io dopo il transfert ho fatto quello che si dice vita normale... passeggiate. .. riposo...svago..
noi siamo partiti il 27 dicembre transfert il 28 e poi siamo rimasti a barcellona fino al 1 gennaio ..
abbiamo fatto giorni di vacanza misti al relax.. dopo il transfert volevo prendere il taxi .. ma loro mi hanno detto che non era necessario. . La fermata della metro era lì vicina...e sbuca va sotto il nostro hotel in centro. . Siamo rimasti in camera tutto il pomeriggio e siamo usciti un ora per cena li vicino..
i giorni seguenti .. al mattino passeggiata e giri per la stupenda barcellona... dopo pranzo in camera per riposino pomeridiano.. fino all ora di cena. Giretto e poi camera..
tutti i giorni uscivo..camminavo.. senza sforzi e riposavo e dormivo tanto.
Ha funzionato. .
Non so di certo se questa è la strategia vincente. . Ma sicuramente non ero stressata dal lavoro.. ero lontana dalla quotidianità. .e ho dedicato delle belle giornate a me ed a mio marito.
Nessuno sa quale sia la strategia migliore non farti troppe paranoie e cerca di essere più serena possibile! !
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 20:35

Che bello sentire la tua esperienza, sembra tutto sereno, felice, facile, invece io sono terrorizzata che vada tutto male! Abbiamo investito ogni speranza e anche ogni risparmio in questa avventura e se dovesse andare male non so davvero come reagiremo. Continuo a dirmi di non illudermi, di non pensarci troppo, ma poi per la prima volta nella mia vita mi sono scoperta a guardare vestitini da neonato! Ero isterica anche per la prova del transfer e mi ha fatto malissimo! Sono proprio senza speranza...
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 21:02

Eco ne ho fatte di più di quelle richieste perché il mio gine è fissato con le eco.
una volta che fai quella che dicono loro basta.
Non so dirti se si sfalda. . Penso che con il progesterone e i cerotti rimanga tutto compatto. . Ma per sicurezza ti conviene chiedere.
per il deltacortene non so che dirti.. ti conviene chiedere anche questo. .. non fare di testa tua.
quando ho fatto la prima icsi omologa a Firenze non mi è stato prescritto. . Quando ho fatto 2 icsi omologhe a Lugano si.. 5mg.
qui al marques la prima eterologa mi hanno dato un dosaggio nettamente superiore 25 mg. . Poi 12 mg .. e poi 5 mg.. loro dicevano fino al battito del cuore .. il mio gine me lo fa ancora prendere. .
probabilmente ogni caso è a se.. comunque se hai dubbi chiedi.. anche perché con quello che costa non dobbiamo lasciare nulla al caso! !
se ti servono altre info sono a tua disposizione!

iuppi03 ha scritto:
Grazie mille x le risposte... Io vorrei aggiungere cortisone in via preventiva ma loro non vedendo la necessità non me lo danno... Ma perché hai fatto più eco? Alla fine già 7.1 andava benissimo, chiedono sia sopra 5.5 mm.. Ma nn c é la possibilità che essendo pronto l endo e continuando i medicinali x troppo tempo si sfaldi prima del trasfer?
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 21:10

Io ti ho raccontato le mie giornate. .. come esattamente si sono svolte. .
Tuttavia se ti può consolare l ansia era alle stelle anche per noi... passavano logicamente tutta la giornata a leggere su internet. . A parlare.. a fantasticare. .e logicamente la paura di esagerare con le passeggiate.. o di sbagliate qualche cosa era all ordine del giorno. .
Con tutto il deltacontene che ho preso mi è venuto un raffreddore e tosse da paura.. panico. . Tossire.. e starnutire in continuazione ci ha fatto temere per il peggio. .
Insomma vedi ...le paranoie ci sono in tutte le coppie. .
Specialmente per chi ha tentato già diverse volte ed ha accumulato solo negativi. . E poi anche la questione economica non è da sottovalutare. . Alla fine sono 10.000,00 bombe! !!!!

Torna in alto Andare in basso
iuppi03
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.01.15

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 21:14

Grazie mille miciamiao,
Oggi abbiamo ricevuto referto cariotipo, c è una translocazione robertsoniana... La mia medical assistant chiedeva ai genetisti e mi faceva sapere... Forse mi faranno fare diagnosi preimpianto, qualcuna l ha fatta?
Sono un po' in ansia... Ogni giorno esce una cosa....
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 21:22


Ma... tu farai omologa o eterologa??
se usi i tuoi ovuli probabilmente non ti dando il cortisone perché il tuo corpo non rigetta l embrione. .
nel caso di eterologa ti imbottiscono di deltacontene per permettere l attecchimento.
La diagnosi pre impianto se non ricordo male nel preventivo parte da 2.900 a 5.200 max. A seconda di cosa devono analizzare..
io avevo chiesto quando ancora pensavo di usare i miei ovuli..
la Moffa mi aveva detto di considerare all incirca 3.000 3.500.
Tieni presente che la diagnosi pre impianto viene fatta su morule quindi gli embrioni devono arrivare in 4 giornata.
ma la cosa che ti hanno rilevato cosa significa? In cosa consiste?


iuppi03 ha scritto:
Grazie mille miciamiao,
Oggi abbiamo ricevuto referto cariotipo, c è una translocazione robertsoniana... La mia medical assistant chiedeva ai genetisti e mi faceva sapere... Forse mi faranno fare diagnosi preimpianto, qualcuna l ha fatta?
Sono un po' in ansia... Ogni giorno esce una cosa....
Torna in alto Andare in basso
iuppi03
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.01.15

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 22:20

Io faccio ovodonazione, a che fase ti hanno dato cortisone? Dopo trasfer o con i cerotti? Ti è arrivato cortisone con il pacco di medicinali o te lo sei fatto prescrivere dal tuo medico? Il mio non credo me lo prescriverà....
È uscita fuori traslocazione robertsoniana tra un cromosoma 13 e un cromosoma 14.
45XY rob(13;14) (q10;q10).
Altro non so dirti... Anche noi siamo in attesa che qualcuno ci dica qualcosa...
Costa parecchio la diagnosi preimpianto , considerando che ho già chiesto blastocista e loro hanno consigliato anche embryoscope e IMSI.
Invece della diagnosi preimpianto nn conviene fare villo o ambio a questo punto?
Siamo un po' giù x questo referto...
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 22:40

Che cos è villo o ambio?

Io ho fatto il transfer il 28.
I cerotti 2 da 100 ogni tre giorni..li ho messi da circa una settimana abbondante prima..
Dal 24 ho iniziato con 3 ovuli al giorno.
Dal 27 ho iniziato con cleaxane 4000 una puntura al giorno e deltacortene 25 mg per 6 giorni poi per 7 giorni sceso a 12.. e poi 5 mg.
I farmaci me li ha dati la clinica tutti quando ho fatto la prima visita. . ad eccezione del cortisone.. ma non penso che quello sia un problema... costa poco e non penso che il tuo gine ti faccia problemi a scriverlo..
Quando sono tornata su per il trasfer avevo fatto male i conti del deltacontene. . Calcola che prendevo 5 pastiglie al giorno. . Mi hanno fatto l impegnativa in clinica e sono andata in farmacia spagnola.. 2.50euro 30 compresse..
Ma avete fatto la fisch?

Per il tuo cardiotipo non so che dirti.. non so neanche cosa vuol dire quello che hai scritto. ..

Mantieni la calma. . Ti sei affidata ad una ottima clinica vedrai che ti sapranno consigliare per il meglio.
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 23:04

Noi faremo fish su seme di mio marito perché hanno rilevato solo l'1% di forme normali e vogliono essere sicuri che non ci siano problemi. Ci manca solo quello... Io sto prendendo il progesterone e mi hanno spiegato che lo interromperò assieme alla pillola della donatrice per sincronizzare i cicli. Poi si procederà... Ci dobbiamo fidare dell'istituto, lo abbiamo scelto per quello no? Per il resto ci vuole la provvidenza e su quella mi sa che nessuno può farci nulla...
Torna in alto Andare in basso
iuppi03
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.01.15

Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 EmptyLun 23 Feb 2015, 23:10

Grazie grazie....
Scusa ho scritto male amniocentesi o villocentesi per analizzare il feto dopo se dovesse andar bene...
Sono tutte analisi genetiche come il cariotipo e la diagnosi preimpianto...
Neanche io so cosa vuol dire quella mutazione... Ho anche chiamato barcellona per parlare con qualcuno ma la mia medical assistant aveva già staccato...
Aspetterò pazientemente domani...
In più ho ansia del lavoro... Faccio molte trasferte e non so come gestirle con il mio capo al momento ho detto che devo fare dei controlli e non posso partire ma sono sempre in ansia che qualcuno mi dica domani parti!!!
Scusa lo sfogo!
A me nel pacco di medicinali c erano solo pillola ovuli e cerotti... Io spero mi diano anche punture e cortisone!!!
Grazie ancora per il supporto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita al Marques fissata!   Prima visita al Marques fissata! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima visita al Marques fissata!
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» prima visita
» Prima visita al Marques fatta!!! Che EMOZIOOOOONEEEEE!!!
» fissata 1° visita al crea di valencia il 29/09 volevo dirvelooo
» Prenotata visita al Marquès
» dopo le 4 beta...fissata la prima eco e tanta tanta tensione....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: